▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia E7, lo smartphone che si trasforma in compagno di lavoro

Nokia E7 è il nuovo smartphone di Nokia che si promette di essere un valido aiuto per il lavoro di tutti i giorni.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 18/04/2011

Nokia E7 è il nuovo smartphone della serie E disponibile in Italia da alcuni giorni.
La caratteristica fondamentale, e quella che balza subito all'occhio, è la presenza di una tastiera QWERTY che appare sotto il display touch scorrevole, che permette di scrivere sia SMS sia mail in maniera veloce.
nokia-e7--1.jpgIl display di E7 è un capacitivo touch da 4" con tecnologia ClearBlack che migliora sensibilmente la visione dello schermo anche all'esterno e sotto la luce del Sole. Il sistema operativo del nuovo smartphone è Symbian^3, montato anche sui recenti E6 eX7. Inoltre il dispositivo comprende una fotocamera da 8 megapixel in grado di catturare immagini in HD a 720p.
Naturalmente Nokia E7 include anche il supporto ai social network, a Ovi Maps e la possibilità  di connessione ad Ovi Store.


Nokia E7 potrà  far affidamento su una serie di applicazioni tra cui si può trovare Kaspersky Mobile Security, software che permette una localizzazione del dispositivo e il blocco dei contatti presenti in caso di furto, Quickoffice 6 Mobile Suite, che consente la compatibilità  con Microsoft Office 2007, e Blue, servizio di news dal mondo dell'economia e della finanza.
nokia-e7--2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: