▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PSP Go addio

Sony ha deciso di interrompere la produzione della sua console portatile PSP Go per concentrare gli sforzi sulla nuova PSP2.

Autore: Redazione

Pubblicato il: 21/04/2011

Le voci circolavano già  da tempo tra gli addetti ai lavori, tra i quali si era diffusa la voce che Sony avesse deciso di fermare la produzione di PSP Go ed interromperne le distribuzione ai rivenditori, oggi è arrivata la conferma ufficiale dalla casa nipponica. La PSP Go ha cessato d'essere prodotta e per essa non usciranno nuovi giochi; è stato però deciso che si continuerà  il supporto per quelle già  in circolazione, con il rilascio di nuovi firmware ed il servizio riparazioni.
La piccola console di casa Sony, presentata all'E3 del 2009, non è stata molto fortunata. Già  da subito non aveva convinto; non utilizzava dischi come la sorella maggiore, ma bisognava scaricare direttamente i giochi. Per di più con lei sono stati lanciati un gran numero di smartphone, che si sono rivelati essere migliori per il gaming mobile; ad affossare totalmente il progetto ha contribuito molto anche il prezzo, sia del dispositivo che dei giochi, da molti ritenuto eccessivo.
Bisogna dire che l'esperienza di PSP Go non è stata tempo perso per Sony, infatti ritroviamo importanti parti di questa piccola console portatile nel nuovo smartphone Sony-Ericsson Xperia Play, che presenta lo stesso sistema di controlli a scomparsa e punta ad imporsi nel mondo dei dispositivi mobili tanto quanto smartphone Android, quanto piattaforma di gioco mobile.
psp-go-addio-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: