▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation Network, Sony al lavoro, ma è ancora tutto down

Continuano a persistere i problemi che hanno afflitto negli ultimi giorni PlayStation Network. Sony non ha ancora risolto gli inconvenienti che hanno colpito la piattaforma online di PS3.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 26/04/2011

Continuano a persistere i problemi che da alcuni giorni affliggono PlayStation Network, la piattaforma online di PlayStation 3.
Si tratta di un vero e proprio record negativo, in quanto sin dalla sua nascita, il network online di Sony non è mai rimasto fermo così a lungo per lavori di manutenzione.
Il servizio online di Sony è down da mercoledì, giorno in cui gli accessi alla piattaforma non sono stati più possibili.
In un primo momento, la causa di questo malfunzionamento è stata imputata ad un'azione di Anonymous, il gruppo di hacker che alcune settimane fa decise di dare il via ad azioni contro il colosso giapponese, colpevole a loro dire di essersi accaniti in tribunale contro GeoHot, hacker che riuscì a trovare la root key di PlayStation 3.
Al momento però il gruppo Anonymous si è dichiarato estraneo ai fatti, sottolineando di non aver compiuto nessun titpo di azione ai danni della piattaforma online.
Le ultime dichiarazioni di Sony non rivelano nulla a proposito delle tempistiche entro le quali i problemi al network verranno risolti: "sappiamo che gli utenti attendono maggiori informazioni circa il ritorno in funzione di PlayStation Network. Sfortunatamente non siamo ancora in grado di dire quando ciò sarà  possibile.....Ancora una volta chiediamo la vostra pazienza."
Sony ha però precisato che la "sospensione" del servizio online non comporterà  nessun problema per i circa 70 milioni di account di PlayStation Network.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: