▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo conferma, il piatto forte del prossimo E3 sarà  Wii 2

Nintendo ha confermato che al prossimo E3 di giugno presenterà  la sua nuova console casalinga. Wii 2 sarà  in commercio nel 2012.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 26/04/2011

Nintendo ha confermato che durante il prossimo E3, evento dedicato al mondo dei videogames che si tiene ogni anno a Los Angeles, alzerà  il sipario sulla nuova Wii 2, o Wii HD, la sua nuova console casalinga. 
La casa di Kyoto lo ha annunciato durante la conferenza stampa che ha tenuto alcuni giorni fa, all'interno della quale ha presentato i risultati relativi all'ultimo trimestre. Purtroppo i vertici di Nintendo non hanno divulgato nessuna notizia a proposito della dotazione hardware e delle caratteristiche tecniche della nuova console.
Secondo gli ultimi rumor però la console potrebbe chiamarsi "Stream" e potrebbe avere una dotazione hardware decisamente potente, in grado quindi di superare in prestazioni PlayStation 3 e Xbox 360. Si vocifera infatti che la nuova console supporterebbe il full HD e potrebbe avere un processore IBM PowerPC a tre core, Gpu ATI R700 (Shader Model 4.1), 512 Mb di RAM, forse Blu Ray e una sorta di controller-tablet touchscreen. Inoltre, come la tradizione Nintendo insegna, la nuova console dovrebbe garantire la retrocompatibilità  con i titoli Wii e Gamecube.
La nuova console di Nintendo potrebbe a questo punto venire commercializzata nel 2012, anche se c'è chi ipotizza un lancio entro il Natale di quest'anno. Inoltre alcuni analisti hanno previsto un prezzo di lancio compreso fra i 350 e 400 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: