▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Hack PlayStation Network, Sony si scusa con gli utenti

Nella recente conferenza stampa, il CEO di Sony Kazuo Hirai ha fatto il punto sull'attacco hacker subito da PlayStation Network.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 02/05/2011

Durante una recente conferenza stampa, Kazuo Hirai, CEO di Sony, si è scusato ufficialmente con gli utenti e ha cercato di far luce sull'attacco hacker che ha portato offline PlayStation Network, piattaforma online di PlayStation 3. Innanzitutto il gran capo di Sony ha escluso che l'attacco sia stato condotto da Anonymous, il gruppo di hacker che solo alcune settimane fa aveva minacciato il colosso giapponese di possibili rappresaglie in seguito alla vicenda giudiziaria in cui era coinvolto GeoHot.
Secondo quanto comunicato dal CEO sia Anonymous che GeoHot sono totalmente estranei alla vicenda. Hirai inoltre ha specificato che sono ancora in corso le indagini e che l'attacco hacker è stato molto sofisticato nella sua azione. Il colosso nipponico però non si sente di escludere che qualche "cane sciolto" di Anonymous possa aver condotto l'attacco in modo individuale.
Sony ha confermato che PlayStation Network tornerà  online già  da questa settimana. Hirai ha specificato che tutti gli utenti troveranno sulla piattaforma online contenuti e servizi gratuiti, una sorta di scusa ufficiale di Sony nei confronti degli utenti che hanno subito le conseguenze di questo disservizio. Sony specifica inoltre che ogni utente potrà  ritornare ad accedere al sistema solo dopo aver aggiornato il Network e modificato la password di accesso.
Per il futuro, Hirai ha specificato che sul Network verranno introdotte nuove e più potenti misure di sicurezza amministrate da un software di sorveglianza automatica. Inoltre verrà  implementato un nuovo metodo di cifratura dei dati.

sony-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: