▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuovo datacenter per PlayStation Network

Sony trova una nuova locazione per il datacenter del PlayStation Network e adotta nuove misure di sicurezza come firewall aggiuntivi.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 03/05/2011

Tra le crescenti preoccupazioni riguardanti le informazioni sugli account utenti rubati a causa del recente attacco hacker, Sony ha dichiarato che riaprirà  il PlayStation Network (PSN) in un nuovo, non ancora precisato, datacenter.

playstation-network-ottiene-un-nuovo-datacenter-1.jpg
Quasi due settimane fa, Sony ha subito un duro colpo per il suo PSN quando il precedente centro di sicurezza dei dati è stato manomesso da hacker. Molti ipotizzano che fosse opera di un gruppo di pirati informatici che si fa chiamare Anonymous, ma non c'è stata alcuna conferma in questo senso. Gli hacker sono riusciti ad ottenere informazioni sul conto di oltre 78 milioni di clienti, tra cui nomi, indirizzi e password.
Secondo alcune fonti, il nuovo datacenter era già  in fase di sviluppo da diversi mesi con l'intenzione di aprire presto, probabilmente in concomitanza con il rilancio del PSN: l'attacco hacker deve aver sicuramente accorciato i tempi di lavoro.
"Nuove misure di sicurezza come firewall aggiuntivi, la crittografia avanzata e software di monitoraggio automatizzato sono alcuni dei passi che sono stati intrapresi dopo l'evento di questi giorni". Dice Kaz Hirai, Executive Vice President di Sony.

Aspettatevi ora di vedere una campagna "Welcome Back" da parte di Sony con sconti e servizi gratuiti, tentando di riparare il danno fatto dalla interruzione estesa del servizio, e risollevando la mancanza di fiducia dei clienti dovuti all'incapacità  di proteggere le loro informazioni personali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: