▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PSN, il senatore americano risponde a Sony

Il senatore americano Blumenthal risponde a Sony con una lettera riguardo il furto di dati dal PlayStation Network.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 04/05/2011

La pressione attorno al caso PSN di questi giorni si fa sempre più schiacciante per Sony.
Il Senatore americano Richard Blumenthal ha inviato una lettera a Sony, criticando la società  per come ha gestito la situazione riguardo la violazione della sicurezza che ha colpito il suo PlayStation Network due settimane fa.
psn-il-senatore-americano-risponde-a-sony-1.jpg
"Sono profondamente preoccupato dell'inadeguatezza degli sforzi fatti finora da Sony per notificare ai propri clienti di tali violazioni, o di fornire adeguate protezioni per gli utenti le cui informazioni personali e finanziarie possono essere state compromesse", ha scritto Blumenthal nella lettera, invitando inoltre Sony a comparire ad un congresso per dare delle risposte chiare in merito alla vicenda. Invito immediatamente rifiutato dai dirigenti della casa nipponica.

Nell'annuncio di ieri, la società  ha detto anche che durante la sua indagine sulla violazione PSN, ha scoperto che i pirati possono avere anche ottenuto dati simili per circa 24 milioni di clienti di Sony Online Entertainment.
Una delle lamentele più ricorrenti, anche da parte dei clienti stessi del PSN, è il tempo che Sony si è presa per informarli della violazione e dello stato dei propri dati.
Due settimane dopo l'hack, Sony ha affrontato la questione in una conferenza stampa organizzata in tutta fretta a Tokyo durante il weekend. Come parte di una scusa, Sony ha detto che fornirà  gratuitamente un nuovo servizio di protezione per i furti di identità .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: