▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo abbassa il prezzo di Wii e spuntano rumour sul successore

Nintendo ha deciso di abbassare il prezzo di Wii a 149 dollari, forse in relazione all'uscita di una nuova console casalinga.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 04/05/2011

nintendo-abbassa-il-prezzo-di-wii-e-spuntano-rumou-1.jpg
Nintendo ha comunicato che a partire dal 15 Maggio la console Wii potrà  essere acquistata al prezzo di 149,99 dollari o 129 sterline: in Italia il prezzo sarà  149,99 euro.
Insieme alla riduzione di prezzo della console, verrà  creata una serie di titoli "Best Seller" a basso prezzo tra cui troveremo The Legend of Zelda: Twilight Princess, Animal Crossing: City Folk, Mario Super Sluggers e Wii Sports. Quest'ultimo infatti sparirà  dalle confezioni della console, che invece offriranno in bundle Mario Kart Wii e relativo volante di plastica, nelle due colorazioni bianca o nera.
Motivo di questa riduzione di prezzo sembrerebbe l'annuncio imminente di una nuova console, che secondo le voci avrebbe come nome in codice "Project Cafè" e potrebbe chiamarsi Nintendo Feel.nintendo-abbassa-il-prezzo-di-wii-e-spuntano-rumou-2.jpgQuesto nome, per ora provvisorio e non ufficiale, sembra essere riferito al nuovo controller in sviluppo presso Nintendo, che a detta di alcuni sviluppatori che lavorano nel settore monterebbe un display touchscreen di nuova concezione, in grado di far percepire all'utente la sensazione tattile. Per fare un esempio, toccando una superfice ruvida sentiremmo le esatte sensazioni che riceveremmo nella realtà . Potremmo avvertire la differenza fra morbido, duro e ruvido aumentando la nostra immersione nel gioco a livello sensoriale.
La fonte conferma anche che il Wii Vitality Sensor sarà  lanciato con Nintendo Feel, adattato per la nuova console.

nintendo-abbassa-il-prezzo-di-wii-e-spuntano-rumou-3.jpg
Oltre ai rumour sul controller, stanno girando anche voci riguardo alle specifiche della console. Si esclude infatti la presenza di un hard disk interno, a favore di una più veloce ma meno capiente memoria flash interna da 8 GB, probabilmente espandibile tramite SD come avveniva con l'attuale Wii.  
Il secondo dato afferma che la nuova console raggiungerà  una risoluzione di 1080 punti verticali, anche se non è specificato se 1080i o 1080p. Infine, ma non meno importante, la capienza dei dischi contenenti i giochi: questi sarebbero infatti in grado di immagazzinare fino a 25 GB di dati, facendo nascere il sospetto che si possano trattare di Blu-Ray.
Per avere la conferma ufficiale di tutte queste informazioni sarà  necessario attendere l'E3, dove Nintendo terrà  la propria conferenza il 7 Giugno alle 9:00 A.M. PDT presso il Nokia Theater della fiera losangelina.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: