▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation Network, pronta una seconda class action da 1 miliardo di dollari

In Canada sarebbe pronta una seconda class action contro Sony, colpevole di non aver tutelato abbastanza i dati su PlayStation Network.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 04/05/2011

Una seconda azione legale collettiva è stata presentata in Canada nei confronti di Sony, in seguito ai ben noti fatti riguardanti il down di PlayStation Network e il furto dei dati personali appartenenti agli utenti.
L'azione legale mira ad un risarcimento del danno quantificato in un miliardo di dollari, che include, a spese di Sony, un servizio di monitoraggio delle carte di credito e la copertura assicurativa per due anni contro le frodi.
La class action è stata depositata dallo studio legale McPhadden Samac Tuovi LLP di Toronto per conto della 21enne Natasha Maksimovic. L'azione legale vede come imputati Sony Japan, Sony USA e Sony Canada.
La stessa Maksimovic ha dichiarato in una recente intervista: "se non è possibile fidarsi di una grande società  multinazionale come Sony nella protezione dei dati privati, di chi ci si potrà  fidare? Mi sembra che Sony si concentri molto di più nella protezione antipirateria dei suoi giochi che nella protezione dei dati degli utenti di PlayStation".
Già  la scorsa settimana, un utente americano aveva intentato una causa contro Sony, sempre per il medesimo motivo, sostenendo che il colosso giapponese non ha prestato "ragionevole cura nel proteggere, cifrare e custodire i dati privati e sensibili dei propri utenti".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: