▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation Network ancora offline mentre Sony ripensa alla sicurezza

In seguito all'hack di PlayStation Network, Sony sta ripensando all'apparato di sicurezza che dovrà  proteggere in futuro la piattaforma online.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 05/05/2011

Sony sta mettendo in atto una serie di nuove misure per incrementare la sicurezza dopo l'hacking di PlayStation Network avvenuto lo scorso 18 aprile. La piattaforma di Playstation 3 è ancora offline in seguito del un cyber-attacco che ha compromesso i dati personali di oltre 70 milioni di utenti. Nelle ultime dichiarazioni Sony ha affermato che non riaprirà  il Network fino a quando non avrà  la completa sicurezza che i server siano completamente sicuri.
In un comunicato sul blog ufficiale di PlayStation, Patrick Seybold, Director of Corporate Communications di Sony Stati Uniti, ha confermato alcune delle nuove misure adottate:
"stiamo prendendo un certo numero di misure per prevenire violazioni future, volte a migliorare il livello di protezione dei dati e della crittografia, una maggiore capacità  del software nel rilevare le intrusioni, gli accessi non autorizzati e attività  insolite. Inoltre vi sarà  un firewall aggiuntivo, un nuovo data center posizionato in un luogo segreto e la nomina di un nuovo Chief Information Security Officer".
Sony ha anche confermato di aver subito "un attacco pianificato in maniera molto professionale e altamente sofisticato".
Per scusarsi dell'accaduto, Sony ha promesso agli utenti un mese di abbonamento gratuito a PlayStation Plus, mentre gli utenti degli Stati Uniti riceveranno in omaggio un servizio di protezione sul furto d'identità .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: