Sony ha annunciato di essere al lavoro sullo sviluppo di un
sistema di protezione furti di identità per gli utenti europei colpiti dalla interruzione PlayStation Network, che sta affliggendo la società dal 20 aprile.
Agli utenti
PSN negli Stati Uniti è stato offerto un anno di servizio "AllClear ID Plus", dell'agenzia per la protezione del credito
Debix, che prevede il
monitoraggio e la sorveglianza del proprio account, e fino a 1 milione di dollari di risarcimento in caso di furto di identità per utente.
"La creazione di una offerta simile per i molti paesi all'interno della regione
SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) è un processo molto complicato", ha detto il
responsabile della comunicazione Nick Caplin sul blog SCEE. "Ogni paese ha un modo diverso di gestire il furto di identità , alcuni offrono servizi relativamente sofisticati, mentre in altri paese sono molto più modesti."
Caplin non è entrato nei dettagli di quali paesi europei hanno avuto più problemi con l'hack del PSN. "Speriamo di trovare una soluzione entro questa settimana o all'inizio della prossima", ha concluso.
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