▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation Network: online entro un paio di giorni?

PlayStation Network è ancora offline dopo l'8 maggio, data precedentemente indicata come giorno del ritorno online. La società  giapponese spera che "entro un paio di giorni" la normalità  sarà  ripristinata.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 11/05/2011

Sony non ha ancora certezze riguardo una data in cui riportare online PlayStation Network. La società  giapponese però ha aggiunto che il normale funzionamento della piattaforma online di PlayStation 3 potrebbe essere ripristinato entro un paio di giorni.      
Dopo che gli hacker hanno attaccato e rubato circa 77 milioni di informazioni sensibili dai  server, tra cui anche alcune informazioni di 25 milioni di carte di credito, il 20 aprile scorso, Sony ha chiuso PlayStation Network, obbligando milioni di giocatori di PlayStation 3 a sessioni di gioco solo offline.
Sony ha anche spento Qriocity, servizio di streaming musicale anch'esso coinvolto nell'attacco. Patrick Seybold, Direttore generale della Comunicazione e Social Media di Sony, ha rilasciato, nella giornata di ieri, una importante dichiarazione: "so che tutti vogliono sapere esattamente quando i servizi verranno ripristinati. In questo momento non posso fissare una data esatta. Probabilmente entro un paio di giorni sarà  tutto online".
Per compensare ai problemi provocati dall'offline del servizio, Sony ha promesso diversi bonus per gli utenti. Secondo la lettera di scuse da parte del CEO e Presidente di Sony Howard Stringer, datata 5 maggio, Sony regalerà  ai propri clienti PSN un anno di abbonamento gratuito al programma AllClear ID Plus contro il furto di identità  e un mese di abbonamento gratis a PlayStation Plus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: