▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Soul Calibur V annunciato ufficialmente da Bandai

Namco Bandai rivela nuovi dettagli sul quinto capitolo della saga di Soul Calibur.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 11/05/2011

In occasione della conferenza stampa Level Up che Namco Bandai ha tenuto a Dubai, è stato annunciato l'attesissimo ritorno di Soul Calibur, rilasciando le primissime informazioni del picchiaduro.
Le voci su un possibile sviluppo di un nuovo capitolo di Soul Calibur giravano già  da parecchi mesi, anche se mancava la conferma ufficiale che si trattasse davvero del quinto episodio e non di un ipotetico spin-off della serie.
soul-calibur-v-annunciato-ufficialmente-da-bandai-1.jpgIl gioco è ambientato 17 anni dopo gli eventi di Soul Calibur IV. Il protagonista principale si chiama Patroklos, ed è il figlio di Sophitia. Le mosse di Patroklos riprendono quelle di sue madre, ma nel complesso risulta più agile e veloce.
La storia di SCV vede Seigfried, ora 39enne, non più in possesso della spada Soul Calibur. Il gioco è stato descritto come un "cambio generazionale", con l'inserimento di nuovi personaggi, che si aggiungeranno ad alcuni presenti in SCIV . "I Soul Calibur dall' 1 al 4 sono stati una storia continua. Con questo vogliamo creare un nuova storyline." ha affermato il producer del gioco Hisaharu Tago.
Confermata la presenza di guest star nel roster personaggi, come avvenne con Link (The Legend of Zelda) e Yoda (Star Wars) nei titoli precedenti. Per quanto riguarda il gameplay, SCV sarà  basato sull'uso di spade a lama più corta. Lo stile di combattimento viene descritto come "più leggero, più fluido e molto elegante". La modalità  online sarà  aggiornata con nuove funzioni e caratteristiche.
"Vogliamo che il gioco in rete sia più veloce e reattivo rispetto a SCIV" ha dichiarato Tago. "Ci saranno alcuni cambiamenti nel gameplay rispetto a SCIV. Il ritmo del gioco è stato migliorato e le combo saranno più facili da eseguire". Confermata la possibilità  di creare un proprio personaggio.
Vedremo sicuramente nuovi dettagli al prossimo E3, intanto vi lasciamo con un video della conferenza.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: