▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PSN, le possibili conseguenze per Sony

Le conseguenze dell'attacco sono ancora difficili da stabilire, ma una cosa è certa: il caso sarà  costoso per Sony e non solo per lei.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 11/05/2011

Gli sviluppatori che pubblicano i giochi sul PSN sono molto preoccupati perchà© ogni giorno che passa è un deficit per loro. 
In meno di 10 giorni di stop, i piccoli sviluppatori parlavano già  di migliaia di dollari di perdite e ora si parla di milioni di dollari di perdite, come annunciato ieri da Capcom. Ma se i grandi editori possono sopportare in qualche modo, per le piccole società  è un duro colpo.
Sony probabilmente concederà  alcuni incentivi per dare una mano ai piccoli sviluppatori, come una riduzione del costo dei diritti di sviluppo e di royalties. 
Quella che ci rimetterà  di più però, sarà  sempre e comunque Sony. Sono stati avviati numerosi processi e ben due Class Action, alle quali possono aderire tutti i cittadini USA e del Canada danneggiati da questo furto informatico.
Inoltre, la ristrutturazione della rete, il costo delle indagini, che ricordiamo sono state affidate da Sony a tre imprese esterne, l'indennizzo offerto ai giocatori e soprattutto la garanzia sul furto ID che la società  ha sottoscritto per i suoi utenti (solo USA per ora) non sono somme trascurabili.

hack-psn-le-possibili-conseguenze-per-sony-1.jpg
Per ultimo, ma non meno importante, l'immagine con la quale Sony ne uscirà  da questa storia. Gli utenti e i soci di Sony hanno chiesto le teste di due capi, Howard Stringer, CEO e Kaz Hirai (in foto), capo di Sony Computer da cui dipende il PSN.
Inoltre, si pone la questione: gli utenti si fidano ancora di Sony?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: