▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PSN, anche il blog sotto assedio? No solo misure di sicurezza

Pare che anche il blog ufficiale di Sony sia stato offline. Alcune testate hanno già  gridato a un nuovo attacco, ma Sony rassicura: è solo questione di sicurezza.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 12/05/2011

Mentre il downtime di Sony PlayStation Network prosegue, ora si dice che anche il blog di PSN sia stato attaccato e messo fuori uso dagli hackers. In realtà  un report di Sony dichiara che il blog è stato messo temporaneamente off line appositamente dall'azienda.
Secondo l'agenzia di stampa Reuters, Sony avrebbe messo off line uno dei suoi siti ufficiali in Giappone per installarvi nuove misure di sicurezza anche se Bloomberg, inizialmente ha dichiarato che il sito era stato messo sotto cyber attacco.
Dan Race, il portavoce di Sony riguardo al precedente report dichiara: "Le notizie dei media, che sostengono che il sito web e il blog siano stati messi offline a causa degli hackers sono false. Sono solo state installate maggiori misure di sicurezza che hanno reso temporaneamente inaccessibili i siti ad alcune regioni esterne agli Stati Uniti".
In particolare il blog in questione sarebbe quello utilizzato da Sony per comunicare a tutti i vari aggiornamenti, compresi quelli della data di ritorno online di PSN.
Il blog è del tutto separato rispetto a Sony PlayStation Network e a tutt'ora è online.
A quanto pare, però, molte persone in Giappone non riescono ad accedere alla versione US del sito PlayStation, ma hanno la possibilità  di accedere a tutti gli altri.
D'altra parte il PSN è ancora offline sia per i giocatori giapponesi che per quelli di molte altre città  nel mondo. àˆ stupefacente vedere come ora gli hackers, dall'inizio della crisi di PSN, siano considerati responsabili di tutti i problemi anche su altri siti web.
Fortunatamente Bloomberg ha rettificato la sua precedente e fuorviante versione. Ma ora ci si aspetta che sia Sony a rettificare la propria di versione e soprattutto ci sia aspetta una data certa di ritorno di PSN, argomento su cui si ostina a mantenere il silenzio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: