Secondo gli analisti, uno problemi più grandi di Sony ora è quello di
riconquistare la fiducia dei consumatori a seguito di quella che può essere definita con tranquillità come
una delle più grandi violazioni di sicurezza dei dati personali. Parlando alla Associated Press francese, l'analista
Nobuo Kurahashi, ha detto che «la fiducia dei consumatori è uno dei primari obbiettivi di un' azienda».
«Tutto ciò che mina la fiducia dei consumatori nell'affidare informazioni personali a Sony è un punto molto negativo per la strategia di rete. Il punto chiave è se Sony sarà in grado di convincere i consumatori a fidarsi dopo questo incidente», ha aggiunto Jay Defibaugh di MF Global.
In un recente post, l'amministratore delegato di Sony Howard Stringer ha detto che
in un mondo ideale la società avrebbe dovuto notificare la gente molto prima di quanto effettivamente sia stato fatto, tuttavia, ha affermato che «l'analisi forense è un processo complesso e che richiede tempo».
E voi? Vi fidate ancora di Sony o siete già passati alla concorrenza?
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