▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con il PSN offline Sony potrebbe perdere fino a 1.600 milioni di euro

PSN è ancora down, e anche se il gioco online è la priorità  della società , non ha ancora dato una data precisa per il ritorno della piattaforma online.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 13/05/2011

L'attacco informatico subito da Sony alla fine di aprile non è stato ancora risolto e potrebbe costare caro alla società  giapponese. Sony tuttavia si rifiuta ancora di fornire dati precisi sulle perdite che ha causato l'attacco.

con-il-psn-offline-sony-potrebbe-perdere-fino-a-16-1.jpg
Aziende come Capcom hanno dichiarato che il PlayStation Network offline avrà  un impatto molto negativo sui loro conti. I rappresentanti di Sony però insistono dicendo che «è troppo presto per dare una cifra esatta dell'impatto economico. Dobbiamo fare un esame approfondito per scoprire esattamente qual è la perdita economica dell' azienda».  
Nonostante il rifiuto di fornire informazioni chiare da parte di Sony, gli analisti si stanno sbizzarrendo a stimare cifre astronomiche. Le cifre andrebbero da più di 100.000 milioni di yen (circa 900 milioni di euro), a circa 220.000 milioni di yen (1.600 milioni di euro).
Nel frattempo passano i giorni e il PSN è ancora offline. Tutto quello che sappiamo è che il gioco online è la priorità  principale per Sony. Peccato che potrebbe già  essere tardi per la migrazione di utenti alla piattaforma concorrente Xbox LIVE.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: