▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo, taglio al prezzo di 3DS per attirare gli utenti PSN?

Oltre a Microsoft, sembra che anche Nintendo stia cercando di attirare gli utenti di PlayStation Network delusi dalle recenti vicende che hanno interessato la piattaforma.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 13/05/2011

Le ultime indiscrezioni rimbalzate in rete indicano che anche Nintendo, dopo Microsoft, potrebbe attivarsi cercando di convincere tutti gli utenti di Playstation 3, delusi da quanto successo a PlayStation Network, a passare ad una macchina prodotta da loro.
Infatti diversi siti web hanno riportato che alcune catene di negozi inglesi offrirebbero il 3DS ad un prezzo di 165 sterline, al quale verrebbe applicato un ulteriore sconto di circa 10 sterline, che porterebbe il prezzo per la nuova console portatile di Nintendo a 154,99 sterline.
Considerando che la console portatile 3D è disponibile da meno di due mesi e, solo pochi giorni fa, il prezzo era di 197 sterline, si può presumere che il brusco taglio di prezzo potrebbe essere derivato o dalle scarse vendite che hanno bisogno di essere rianimate oppure da un astuto tentativo di ottenere il meglio dalla sventura di un concorrente.
Chiaramente c'è da considerare che Nintendo 3DS è una macchina completamente diversa da Playstation 3 di Sony. Il suo punto di forza principale è lo schermo progettato per il 3D fruibile senza occhiali, ma non ha un proprio ecosistema di gioco online come Playstation Network o Xbox Live di Microsoft.
Inoltre, la gamma di giochi disponibili su 3DS sono sensibilmente diversi da ciò che offre il panorama di Playstation 3. In poche parole, le due console sono molto differenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: