▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation Network è tornato online, ma con qualche problema

A poche ore dal ritorno in funzione di PlayStation Network in Italia, la piattaforma è ritornata offline. Ecco la risposta ufficiale di Sony.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 16/05/2011

Nella giornata di sabato, Sony ha finalmente annunciato ufficialmente il ritorno online diPlayStation Network. Dalle ore 20 tutti gli utenti della piattaforma di Sony hanno potuto accedere al multiplayer online di PlayStation 3, alla modalità  chat e a PlayStation Home. Il tutto è stato subordinato al download dell'aggiornamento firmware 3.61 e al cambio della password di accesso.
Purtroppo alle ore 23 il servizio è tornato offline. Un nuovo messaggio che indica una nuova fase di manutenzione è apparso sugli schermi di molti utenti. 
A questo punto Sony ha dato una spiegazione ufficiale all'accaduto. Dal blog ufficiale di PlayStation, il colosso nipponico ha informato che questo spiacevole disguido è stato provocato dalla mole impressionante di richieste di modifica della password che i server hanno ricevuto.
Ecco nello specifico le dichiarazioni di Sony:
"alcuni di voi hanno affermato di non avere ricevuto la email di reimpostazione password. Con l'enorme numero di persone tornate on-line nello stesso momento, resettando le loro password, si sta creando notevole traffico di posta elettronica diretto agli ISP. La conseguenza è che alcuni degli ISP stanno filtrando le email. Attualmente stiamo cercando di risolvere questo problema, ma nel frattempo si prega di essere pazienti e di astenersi dal presentare richieste multiple. Tutti riceveranno l'e-mail di reset ed saranno in grado di tornare a giocare online".
A questo messaggio ne è seguito subito un altro di update: "al momento stiamo ricevendo un carico molto pesante di reimpostazione delle password, quindi abbiamo dovuto disattivare i servizi per circa 30 minuti, in modo da cancellare la coda. Coloro che hanno richiesto la reimpostazione della password, devono armarsi di pazienza e attendere la mail per la reimpostazione della password".
Al momento quindi vi sono alcuni utenti che possono già  giocare online, mentre altri che aspettano le nuove credenziali di accesso. Probabilmente questa situazione si protrarrà  per tutta la giornata di oggi.
playstation-1.jpgDurante l'annuncio del ripristino online della piattaforma di PlayStation 3, Kazuo Hirai di Sony ha offerto a tutti gli utenti "sincere scuse per l'inconveniente".
Sony ha specificato che il processo di ripristino completo del Network in tutto il mondo avverrà  entro il 31 di maggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: