▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mercato console aprile 2011, in Usa Xbox 360 è la più venduta

NPD Group, agenzia di ricerche di mercato statunitense, ha recentemente pubblicato i dati di vendita di aprile, relativi al mercato USA delle console.

Autore: Redazione games

Pubblicato il: 16/05/2011

NPD Group, agenzia statunitense di ricerche di mercato, ha pubblicato i dati relativi al mercato console del mese di aprile. Chiaramente le cifre fanno riferimento al suolo statunitense.
Anche i dati da NPD sottolineano che il periodo è da considerarsi d'oro per Xbox 360. Complessivamente il settore hardware ha avuto un incremento di vendite pari al 12%, toccando i 279,9 milioni di dollari. Microsoft, all'interno di questi dati la fà da padrone, con 297 mila console vendute. Ben il 60% in più rispetto ad aprile 2010.
Il momento si conferma buono anche per PlayStation 3. Sony infatti ha visto crescere sia il numero di console vendute del 13% sia il mercato software del 40%.
Sul fronte Nintendo invece, la situazione non sembra essere del tutto rosea. Infatti Nintendo 3DS, console che ha debuttato sul mercato da pochi mesi, non sta registrando le vendite che il colosso giapponese aveva in precedenza preventivato. La nuova console portatile 3D infatti si piazza al quarto posto nelle vendite, addirittura dietro al predecessore Nintendo DS.
Nintendo Wii continua la sua discesa nel settore console. Infatti durante aprile 2011 sono state vendute 172mila unità , un decremento del 38% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Anche il settore software ha registrato un -24%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: