▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation Network, il programma Welcome Back fà già  discutere

Sony ha presentato tutti i contenuti che faranno parte del programma "Welcome Back", con cui intende scusarsi dei problemi avuti con PlayStation Network. In rete però c'è già  chi protesta.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 17/05/2011

Sony ha presentato ufficialmente tutti i contenuti che fanno parte del programma "Welcome Back", con cui intende scusarsi con gli utenti del down che ha colpito PlayStation Network nelle ultime tre settimane. Nello specifico Sony ha previsto che tutti gli attuali membri di PlayStation Network potranno accedere ai seguenti contenuti da PlayStation Store.

Due titoli gratis per PS3 tra quelli in elenco:
- LittleBigPlanet
- inFamous
- WipEout HD/Fury
- Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro
- Dead Nation

I possessori di un account PSP potranno inoltre scaricare due titoli per PSP tra quelli in elenco:
- LittleBigPlanet (PSP)
- ModNation Racers (PSP)
- Pursuit Force
- Killzone Liberation

Inoltre il colosso giapponese ha previsto anche 30 giorni di abbonamento gratis a PlayStation Plus per tutti coloro che non hanno un abbonamento di questo tipo, mentre 60 giorni gratis per coloro che già  avevano un abbonamento simile prime del down dei server.
Questo è quanto Sony ha offerto, gli utenti però sembrano non gradire molto i contenuti proposti. Infatti secondo alcuni, la scelta dei titoli offerti in download gratuito non sarebbe adeguata, mentre i 30 giorni di PlayStation Plus solo uno specchio per le allodole.      
Il problema è che Playstation Plus è un "giardino recintato" con contenuti esclusivi: una volta scaduti i trenta giorni del bonus, gli utenti si troveranno bloccati e incapaci di accedere a qualsiasi contenuto scaricato durante questo periodo di abbonamento gratis.
Per quanto riguarda la scelta dei giochi in download gratuito molti utenti si lamentano del fatto di possedere già  questi titoli, in quanto già  editi da alcuni anni. Per avere un esempio lampante di ciò basta dare una rapida occhiata ai post presenti sulle pagine del blog ufficiale di PlayStation:

"Ma state scherzando? Avrò solo 1 gioco gratis (Wipeout HD), dal momento che ho già  tutto il resto. Questo è ciò che ho ottenuto per essere un buon cliente".

"Quindi continuerete ad offendere i clienti più fedeli o offrirete alternative per coloro che già  posseggono questi giochi?"

"Otterrete un sacco di gente infelice con questo programma. Molti di noi possiedono già  tutti o molti di quei giochi che offrite. Anche i 30 giorni gratis di PS Plus sono una fregatura. Un mese e poi? Per riavere i contenuti scaricati in quel mese devo rinnovare l'abbonamento?"

Ma anche alla nostra redazione sono giunti commenti non proprio entusiastici sui giochi regalati da Sony.

Comunque il personale del blog di PlayStation sta rispondendo a tutte le domande, anche se il lavoro sembra enorme, in quanto gli interventi degli utenti sono stati più di mille in poco più di 12 ore. La linea del colosso giapponese sembra essere tuttavia riassunta dalla frase "non è possibile accontentare tutti".

E voi cosa ne pensate?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: