▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuovo attacco hacker a PlayStation Network?

Nelle ultime ore Sony ha messo offline alcuni siti ufficiali di PlayStation. Questa volta non si tratterebbe di un attacco hacker bensì di un bug nel sistema di login di PlayStation Network.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 18/05/2011

Sembra che i problemi per PlayStation Network non siano ancora finiti. Nelle scorse ore infatti è stato scoperto un bug presente nellla piattaforma online di PlayStation 3 che affliggerebbeil sistema di login.
Alcuni siti web infatti hanno rivelato che la sostituzione della password di PSN attraverso un sito esterno (accessibile via PC o browser) sarebbe possibile anche conoscendo l'indirizzo email a cui l'account è associato e la data di nascita dell'utente. Secondo le fonti web basterebbero solo questi due dati per cambiare e reimpostare a piacimento la password associata all'indirizzo di posta.
àˆ necessario però specificare che ad ogni cambiamento della password da remoto verrà  inoltrata una mail che chiede la conferma per le reimpostazione. Questo chiaramente renderà  possibile sapere se qualcuno si sia introdotto nel sistema attraverso l'account modificato.
Sony non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo, ma ha provveduto a bloccare i siti attraverso i quali si accede alla modifica della password, ovvero PlayStation.com, PlayStation forums, PlayStation Blog, Qriocity.com, Music Unlimited via webclient tutti i websites dei giochi PlayStation.

playstation-network--1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: