▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Emerson Network Power porta a Torino e a Palermo i seminari Tecno Community Day

Torino e Palermo rappresentano le prossime nuove tappe dei Tecno Community Day organizzati da Emerson Network Power, divisione di Emerson, in collaborazione con AEIT.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 16/05/2011

I seminari specialistici Tecno Community Day sono un'importante occasione formativa per aziende, studi di progettazione, installatori, energy manager, IT manager e società  di facility management che desiderano approfondire le tematiche relative alla power quality con particolare riferimento al settore dei data center. Nell'ambito dei due eventi verranno presi in esame tutti gli elementi da valutare per la sicurezza ed efficienza energetica di un impianto elettrico all'interno del data center, dalla progettazione alla manutenzione.

Il primo appuntamento è previsto  a Torino martedì 17 maggio, dalle ore 15.00 alle 18.30, presso il Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi 24). Patrocinato da ASSINTEL, ASSISTAL, CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, UNAE Piemonte e Valle d'Aosta Irpaies, l'evento vedrà  diversi relatori sul palco. Sarà  il Prof. Ing. Roberto Napoli, Preside Vicario della Facoltà  di Ingegneria del Politecnico, ad aprire i lavori insieme al Dott. Carlo Formento, Presidente AEIT, sezione Torino e all'Ing. Antonio Serafini, Presidente UNAE Piemonte e Valle d'Aosta Irpaies. Successivamente sarà  la volta del Prof. Ing. Michele Tartaglia (Politecnico di Torino) che illustrerà  gli aspetti energetici nella progettazione degli impianti elettrici, lasciando la parola all'Ing. Alessandro Nalbone (Chloride Products & Services, Emerson Network Power) che racconterà   i recenti sviluppi tecnologici nella power protection. Nella seconda parte del seminario Claudio Rossetto di Liebert Precision Cooling, Emerson Network Power, spiegherà  l'evoluzione nel data center, tra sistemi di raffreddamento e soluzioni adattive, mentre Andrea Marini – I.NET / BT Italia terminerà  l'incontro con un case study di grande attualità , ponendo l'attenzione sull'affidabilità  e la continuità  dei data center di ultima generazione.

Il secondo appuntamento si terrà  invece a Palermo il 26 maggio, dalle 16.00 alle 19.00,  presso la Facoltà  di Ingegneria dell'Università  degli Studi di Palermo (viale delle Scienze, Edificio 9), con il patrocinio di ASSISTAL sezione Sicilia, UNAE Sicilia e Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Palermo. Anche in questo caso si alterneranno diversi professionisti, a cominciare dal Prof. Ing. Luigi Dusonchet, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Telecomunicazioni, Università  di Palermo, che introdurrà  la giornata insieme al Dott. Ing. Renato Buda, Presidente AEIT sezione di Palermo e al Dott. Ing. Rodolfo Fogazza, Presidente UNAE Sicilia. Nella prima parte del seminario si parlerà  di alimentazione elettrica nei grandi edifici del terziario con il Prof. Ing. Vincenzo Cataliotti, Studio d'Ingegneria Cataliotti, seguito dagli speech di Alessandro Nalbone e Claudio Rossetto, lasciando la conclusione all'Ing. Francesco Ronsisvalle di Manutencoop FM, che si occuperà  della Gestione ed erogazione di servizi di Facility Management.

La partecipazione è gratuita e dà  diritto a 3 crediti formativi ai fini della Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati (G.U. n. 17 del 21/01/2006).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: