▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Hack PSN, ecco il programma di protezione dal Furto di Identità  di Sony

In seguito alle note vcende legate all'hack di Playstation Network, il blog ufficiale italiano di PlayStation ha comunicato il programma a tutela del furto d'identità  per i videogiocatori italiani.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 19/05/2011

Dopo le ben note vicende collegate al down di PSN, Sony ha comunicato, attraverso un post sul blog ufficiale italiano di PlayStation, i dettagli relativi alprogramma di tutela contro il furto d'identità  rivolto ai videogiocatori europei e, in particolare, italiani.
Come ben riportato sul blog, Sony si affiderà  a Affinion International Limited, azienda europea specializzata in questo settore. Il programma offerto sarà  gratuito e completo per 12 mesi. Sony ha però messo dei paletti per l'iscrizione: l'utente che voglia ricorrere a questa possibilità  dovrà  essere maggiorenne ed essere iscritto a Playstation Network dal 20 aprile 2011.
Per i clienti minorenni il colosso giapponese consiglia di consultare un genitore o un tutore.
Il programma di protezione sarà  offerto in Italia, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania. Coprirà  tre aree fondamentali:

Protezione delle Informazioni Personali

- Servizio di monitoraggio e avvisi
- Software per la protezione delle informazioni personali
Aiuto / Assistenza e Guida
- Help line dedicata
- Supporto per le vittime di frode
Protezione Finanziaria
- Assicurazione che coprirà  le spese sostenute per il ripristino dell'identità  interessata dalla frode
- Servizio di monitoraggio e avvisi

Sony ha comunicato inoltre che sulle pagine del blog verranno a breve fornite tutte le informazioni su come contattare Affinion ed iscriversi al programma.
Tutte le informazioni su Affinion sono disponibili a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: