▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

XBox 360, sostituite le vecchie versioni FAT

Dopo il recente aggiornamento alcune vecchie Xbox 360 hanno riscontrato problemi. Microsoft si scusa e le sostituisce con nuovi modelli Slim da 250GB.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 20/05/2011

xbox-360-sostituite-le-vecchie-versioni-fat-1.jpg
"La tua Xbox 360 è vecchia e non va più bene. Ma non preoccuparti, te la cambiamo con un modello nuovo di zecca". A grandi linee è il messaggio che ha ricevuto un utente di Xbox 360 dopo che ha lamentato problemi con il nuovo aggiornamento.

L'ultimo update infatti porta il supporto ad XDG3, un nuovo formato studiato dagli ingegneri Microsoft per la realizzazione di supporti DVD contenenti giochi per la console Xbox, il cui scopo principale è quello di permettere l'utilizzo di un ulteriore GB di spazio sui dischi oltre i 6.8 già  disponibili grazie all'utilizzo dello standard dual-layer, rimuovendo alcuni sistemi antipirateria ritenuti ormai obsoleti. Tale formato non sembra però essere compatibile con determinati modelli di Xbox, come quello dell'utente sopracitato.
Insieme alla nuova console gli utenti destinatari riceveranno un bonus per l'utilizzo gratuito della piattaforma Xbox Live per un intero anno.
Una mossa davvero lodevole da parte di Microsoft, che vuole forse mostrarsi magnanima nei confronti dei propri giocatori, a fronte anche di tutti i problemi che stanno riscontrando i clienti della console Sony.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: