▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony conferma, PlayStation 4 è in fase di sviluppo

Masaru Kato, manager a capo del dipartimento finanziario di Sony, ha confermato durasnte un meeting con gli investitori che PlayStation 4 è attualmente in fase di sviluppo.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 27/05/2011

Come riportano alcuni siti web, Sony ha confermato lo sviluppo di PlayStation 4. Durante il meeting con gli investitori, evento all'interno del quale Sony ha presentato i risultati finanziari dello scorso anno, il manager Sony Masaru Kato ha confermato che l'erede dell'attuale console casalinga di Sony, PlayStation 3, è attualmente in fase di sviluppo presso i laboratori del colosso nipponico.
Secondo quanto affermato dal manager di Sony "PS3 ha ancora vita, ma si tratta di un mercato di piattaforma, quindi lo sviluppo della prossima console è già  in corso".
Kato ha inoltre aggiunto che lo sviluppo della prossima console avrà  dei costi sensibilmente inferiori rispetto a PlayStation 3.
Il manager Sony non ha specificato nessuna possibile data di rilascio della nuova console. I rumor indicano che la release potrebbe avvenire non prima del 2014.
Probabilmente qualche informazione più concreta potrebbe arrivare nel corso dell'E3, manifestazione che aprirà  i battenti a Los Angeles tra qualche settimana. Proprio in questa occasione Nintendo presenterà  la Wii 2, nome chiaramente provvisorio, e non è da escludere che Microsoft e Sony possano rivelare qualcosa di più concreto a proposito della nuova generazione di console da loro prodotte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: