▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony fa marcia indietro, NGP è in sviluppo, non PlayStation 4

A pochi giorni dall'annuncio dello sviluppo di PlayStation 4, Sony fa marcia indietro, affermando che le parole di Masaru Kato sono state interpretate male. Il manager si riferiva a NGP.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 30/05/2011

Solo alcuni giorni fa, durante la presentazione dei risultati economici di Sony, Masaru Kato, vicepresidente del colosso giapponese, affermò che PlayStation 4 era in fase di progettazione e sviluppo.
Nelle ultime ore però il colosso giapponese ha smentito tutto, affermando che ole parole del manager giapponese sono state fraintese. La macchina alla quale si riferiva era NGP, prossima console portatile di Sony, e non PlayStation 4.
Sony NGP fu presentata alcuni mesi fa e da allora il colosso giapponese non ha più rilasciato importanti notizie in proposito. A questo punto risulta chiaro che il colosso nipponico farà  degli importanti annunci nel corso del prossimo E3, in programma il 6 giugno.

sony-1.jpg
Secondo le prime notizie sembrerebbe che Sony non voglia fare dei grossi investimenti sulla console, riducendo la RAM a 256 MB, la VRAM a 128 GB e la memoria interna della console a 16 GB. Il tutto per rendere il dispositivo commerciabile ad un prezzo più accessibile, in modo da portare una concorrenza più serrata e fruttuosa a Nintendo 3DS.
Alcuni siti web inoltre hanno avanzato l'ipotesi che Sony NGP potrebbe essere lanciata, presumibilmente entro la fine dell'anno corrente, con il nome di PlayStation Vita.

sony-2.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: