La Lega del cane e Nintendo in collaborazione per l'adozione responsabile degli animali domestici.
Autore: Andrea Sala
Pubblicato il: 01/06/2011
Per la prima volta in Italia, alcuni centri di ricovero e difesa degli animali useranno un videogioco come strumento educativo per i futuri padroni.
Il gioco introdurrà , a chi ha intenzione di adottare un animale domestico, alle abitudini, esigenze e necessità quotidiane dei cani e dei gatti.
Il "Programma Nintendogs+Cats" "costringerà i possibili proprietari a curare un cucciolo virtuale che avrà lo stesso comportamento di uno in "pelo e ossa".
Il cucciolo risponderà alla voce del padrone che chiamerà il suo nome, gli leccherà giocosamente il viso ogni qual volta lo avvicinerà allo schermo della console portatile, insomma proprio come un vero cucciolo di cane. Proprio perchà© questo sarà l'avatar di un cucciolo reale, avrà bisogno di tutte le cure e le attenzioni che richiederebbe un vero animale domestico.
«La partnership con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane conferma il forte orientamento dei titoli Nintendo verso l'aspetto educativo - dice Andrea Persegati, General Manager di Nintendo Italia - come già era accaduto per altri software, anche Nintendogs + cats sta esplorando tutte le sue potenzialità , dimostrando di riuscire non solo a divertire, ma anche a insegnare giocando. Grazie all'intenso rapporto virtuale che si viene a instaurare fra il cucciolo e il padrone, si abituano adulti e bambini a conoscere le gioie di avere un animale in casa, ma anche a prendere consapevolezza delle scrupolose cure di cui ha bisogno».