▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Call Of Duty Elite, il social network dedicato alla community online

Activision lancerà  l'8 novembre, in contemporanea con Call of Duty: Modern Warfare 3, Call Of Duty Elite, una sorta di social network che intende riunire una community che vanta 30 milioni di giocatori.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 05/06/2011

Sviluppato interamente dal nuovo studio di Activision, Beachhead, Call of Duty Elite sarà  una sorta di social network che si promette di migliorare l'esperienza multiplayer del franchise ed riunire gli oltre 30 milioni di appassionati del titolo nel mondo. 


"Il giocatore medio a Call of Duty dedica 58 minuti della sua giornata a giocare in multiplayer. Questo dato è più di quanto l'utilizzatore medio di Facebook passi al giorno connesso a Facebook. E malgrado questo, ad oggi, ci sono pochissimi strumenti che riuniscono e alimentano questa comunità " dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing.
"Call of Duty Elite darà  alle persone molti più modi per interagire con gli altri giocatori, permettendo di stare connessi ai propri amici, o ai giocatori di un simile livello di abilità , alle persone che vivono nella stessa città  o che condividono le stesse passioni; di entrare a far parte di gruppi sociali o clan competitivi; di caricare, vedere e commentare l'incredibile massa di contenuti generati dai giocatori, o guardare e commentare i contenuti creati in esclusiva.  Elite consentirà  ai giocatori di ogni livello di migliorare il loro gioco con una intuitiva suite di strumenti e di competere in tornei per premi virtuali e reali."
 
Call of Duty Elite includerà  numerose innovazioni che faranno la loro comparsa per la prima volta nel settore, e sarà  un elemento distintivo per Call of Duty: Modern Warfare 3.  Elite offrirà  una comunicazione a due vie tra il servizio e il gioco, cosicchà© le scelte e le decisioni che i giocatori prenderanno in Elite attraverso le interfacce web e mobile avranno un impatto sull'esperienza di gioco.
Il servizio sarà  totalmente integrato a Call of Duty: Modern Warfare 3 e verrà  lanciato insieme al gioco il giorno 8 Novembre 2011.  
Le caratteristiche ed i servizi di Call of Duty Elite coinvolgeranno la comunità  di giocatori con le seguenti tre modalità :
   
Stare Connessi – Connect - : Call of Duty Elite darà  ai giocatori un livello di controllo sulla loro esperienza multiplayer, trasformandola in un vero e proprio social network. I giocatori potranno competere con amici, con altri utenti al loro stesso livello di abilità , o con uguali interessi. Potranno formare gruppi, unirsi a clan e giocare in tornei organizzati. Potranno anche controllare la loro performance, i loro progressi e l'attività  del loro network, sia nel gioco, sia attraverso le interfacce mobile e web. 

Competere – Compete - : I giocatori avranno a disposizione un flusso costante di eventi e competizioni, pensati per unirli a coloro che avranno abilità  simili. Premi in game e reali saranno dati a ogni livello di abilità .  

Migliorare – Improve -:  Con Call of Duty Elite sarà  come avere un "personal trainer" online.  Offrirà  infatti ai giocatori una guida strategica dinamica che terrà  traccia delle loro statistiche e performance fino nel più piccolo dettaglio.  Potrà  mostrare per es. in che modo sono migliori dei loro amici o degli altri membri della comunità . I giocatori avranno a disposizione strumenti e informazioni per imparare e migliorare le loro modalità  di gioco.

Molti elementi chiave di Call of Duty Elite saranno disponibili ai giocatori di Call of Duty gratuitamente.  In aggiunta, per i giocatori che vorranno potenziare il loro gioco, Call of Duty Elite offrirà  la possibilità  di diventare "membri premium", garantendo loro un'ampia gamma di servizi, un programma d'intrattenimento esclusivo e contenuti di gioco scaricabili già  inclusi nell'offerta a un costo inferiore rispetto a ogni servizio d'intrattenimento online simile oggi esistente sul mercato. 
Il servizio sarà  accessibile su un vasto numero di piattaforme, via browser web, sistemi mobile, tramite le console di gioco e all'interno dell'interfaccia di gioco stessa.
Tuttavia, al fine di testare il servizio, Activision farà  una beta pubblica di Elite con Call of Duty: Black Ops durante l'estate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: