▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Anche Nintendo vittima degli hacker, però la sicurezza ha reagito bene

Come riferito da alcuni siti web, Nintendo ha subito un attacco hacker nel corso dell'ultimo fine settiman. La sicurezza della casa giapponese ha però funzionato in maniera egregia: infatti il "bottino" sarebbe assai magro.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 06/06/2011

Questa mattina alcuni siti web hanno riportato la notizia che Nintendo è stata vittima nel fine settimana di un attacco hacker molto simile a quello che ha subito PlayStation Network nei giorni scorsi. A confermare la notizia è stato lo stesso hacker Lulzsec dal suo account Twitter
Secondo quanto riferito, l'attacco sarebbe andato a buon fine ma il "bottino" dell'incursione, al contrario di quanto successo con PlayStation Network, sarebbe stato assai esiguo. Infatti la sicurezza dei server della casa giapponese sembra che abbia reagito molto bene.
Nintendo ha confermato l'attacco e ha specificato che l'intrusione è avvenuta in un server statunitense, ma ha specificato che non vi è stata nessuna fuga di dati sensibili. Lo stesso hacker ha confermato che Nintendo, appena scoperta la vulnerabilità , è intervenuta in modo tempestivo, rimediando velocemente alla debolezza del sistema.
Il messaggio Twitter di Lulzec si conclude con un emblematico "Love Them", "li amo", riconoscendo a Nintendo un'azione tempestiva di fronte all'attacco, quella che Sony non ha avuto nella medesima circostanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: