▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo ammette, la presentazione di Wii U avrebbe potuto essere migliore

Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha ammesso che la presentazione di Wii U all'E3 avrebbe potuto essere migliore. Nel frattempo continuano i rumor sul futuro prezzo di lancio e spuntano nuovi video sulla prossima console.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 13/06/2011

La presentazione di Nintendo Wii U, avvenuta all'E3 la scorsa settimana, ha destato sicuramente non pochi dubbi all'interno delle community di gamer mondiali. Innanzitutto le prime polemiche sono state scatenate dall'ammissione dei manager Nintendo che i trailer relativi alla futura line up di Wii U sono stati realizzati sfruttando immagini dei titoli su PlayStation 3 e Xbox 360
In una recente intervista Satoru Iwata ha ammesso che la strategia di presentazione della nuova console potrebbe essere stata migliore, soprattutto alla luce del fatto che a monopolizzare la platea è stato senza alcun dubbio il controller mentre la console è stata relegata in secondo piano.
Secondo quello che ha detto Iwata anche il mercato azionario, che ha reagito molto tiepidamente alla presentazione della nuova console, è stato vittima di questa incomprensione.
Nel frattempo a tener banco sono anche i rumor che naturalmente si sono diffusi in seguito alla presentazione. Secondo alcuni infatti il Presidente di Nintendo of America Fils-Aime avrebbe confermato che la nuova console avrà  un buon rapporto qualità  prezzo e potrebbe venire commercializzata a 175 Euro.
Durante il keynote di Ubisoft, Yves Guillemot, CEO della software house franco – canadese, ha dimostrato particolare interesse per Wii U, confermando alcuni progetti in sviluppo presso i propri studi. A tale proposito è stato diffuso anche un interessante nuovo trailer che mostra le potenzialità  della nuova console.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: