▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Crysis 2 rimosso da Steam, la decisione non dipende da EA

Nelle ultime ore Crysis 2 è stato rimosso da Steam, la popolare piattaforma di distribuzione digitale di videogames. Sulla pagina del titolo sul sito web di Electronic Arts è comparsa la dicitura "only on Origin".

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 17/06/2011

Nelle ultime ore Electronic Arts ha rimosso Crysis 2 da Steam. Secondo la famosa software house statunitense la decisione è stata presa in seguito all'entrata in vigore delle nuove regole imposte dalla famosa piattaforma di distribuzione digitale di videogames.
In un primo momento questa decisione aveva fatto pensare ad una manovra atta a favorire il lancio di Origin, store digitale di EA che secondo alcune indiscrezioni verrà  valorizzato in maniera decisa a breve. Ma secondo quanto rivelato dalla stessa software house la realtà  sarebbe leggermente diversa.
Una nota stampa diffusa da Electronic Arts rivela che la rimozione di Crysis 2 dallo store non sia stata "una decisione di EA o il risultato di qualsiasi azione da parte di EA. Steam ha imposto una serie di termini agli sviluppatori nella speranza di vendere contenuti su quel servizio. Crytek ha però un accordo con un altro servizio che viola le nuove regole di Steam e il risultato è stata l'espulsione del titolo".
A questo proposito e in seguito a quanto successo Electronic Arts ha cercato di fare un po' di chiarezza anche sul suo progetto Origin, piattaforma proprietaria di distribuzione digitale di contenuti.
Frank Gibeau, presidente di Ea, ha confermato che la sua azienda rilascerà  numerose "esclusive" distribuite attraverso la piattaforma.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: