▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

John Carmack, le prossime console saranno 10 volte più potenti

John Carmack, famoso game disegner, ha recentemente affermato che la prossima generazione di console di Sony e Microsoft sarà  10 volte più potente della attuale.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 18/06/2011

John Carmack, sviluppatori di titoli che hanno fatto la storia dei videogames come Wolfenstein 3D, DooM e Quake, ha rilasciato recentemente delle interessanti dichiarazioni a proposito della prossima generazione di console. In aprticolare quelle che verranno prodotte da Sony e Microsoft.
Secondo Carmack la prossima generazione offrirà  delle macchine da gioco ben 10 volte più potenti delle attuali e rimarranno sul mercato per almeno 10 anni.
Ecco uno stralcio delle dichiarazioni del game designer rilasciate a Eurogamer: "la prossima generazione arriverà  presto, un paio d'anni. Sarà  dieci volte più potente di questa [generazione attuale]. Sarei sorpreso se non durasse oltre una decade prima che la gente possa dire ‘bene, abbiamo veramente fatto tutto quel che potevamo fare qui".
In quest'ottica Nintendo è stata la prima azienda a rendere ufficiali le proprie mosse, presentando durante lo scorso E3 la prossima console casalinga: Wii U.
Secondo le prime informazioni questa console dovrebbe essere del 50% più potente di PS3 e Xbox 360. A questo punto sarà  interessante capire se ciò basterà  per restare al passo delle prossime macchine di Sony e Microsoft.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: