▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft approva il jailbreak, chevron WP7 svilupperà  il tool

Microsoft ha recentemente annunciato che consentirà  il jailbreak dei terminali provvisti di Windows Phone 7. Addirittura rilascerà  un tool specifico sviluppato dal team Chevron WP7.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 20/06/2011

I vertici di Microsoft hanno recentemente preso una decisione che a prima vista potrebbe essere considerata controproducente: consentiranno lo sblocco dei terminali dotati di Windows Phone 7.
Sembra quindi che Microsoft abbia optato per trovare un accordo con gli sviluppatori dei software volti a sbloccare gli smartphone.
In un primo momento, infatti, Microsoft ha provveduto alla rimozione del tool dalla rete, in seguito ha annunciato lo sviluppo di uno strumento apposito affidato al team Chevron WP7. Microsoft dunque si pone in perfetta antitesi rispetto ad Apple, da sempre al lavoro contro tutte le possibilità  di sblocco dei suoi iPhone.
Microsoft però ha annunciato che il jailbreak non sarà  un'operazione gratuita. Il colosso statunitense ha aperto sì al jailbreak, ma dietro una piccola offerta via Paypal che sarà  necessaria per coprire i costi di sviluppo del tool. Prossimamente dunque nascerà  anche uno store alternativo che venderà  applicazioni per Windows Phone 7 al di fuori del normale canale "ufficiale".
Al momento non sono ancora ufficiali e noti i tempi di sviluppo del tool di jailbreak. Sicuramente se ne saprà  di più nelle prossime settimane.
wp7-1.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: