▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cars 2: il videogioco, il titolo Disney Pixar ai nastri di partenza

Dal 23 giugno sarà  disponibile la nuova avventura videoludica Cars 2, ispirata al film di animazione attualmente in tutte le sale cinematografiche.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 22/06/2011

Disney annuncia Cars 2: il videogioco di Disney Pixar, la nuova avventura ispirata al film di animazione Cars 2, attualmente nelle sale italiane, che arriva il 23 giugno sulle principali piattaforme.
Il videogioco, come il film, riserva sorprese e suspense agli appassionati dell'umorismo e della creatività  di Cars grazie a un nuovo tema, lo spionaggio con agenti segreti e strumenti di intelligence, nuovi scenari internazionali, da Tokyo a Londra all'Italia, e nuovi protagonisti accattivanti come l'italiano Francesco Bernoulli.

cars-2-il-videogioco-disney-pixar-ai-nastri-di-par-1.jpg
Riprendendo ed estendendo la trama del film, l'avventura di Cars 2: il videogioco trasporta i giocatori nel centro di addestramento internazionale C.H.R.O.M.E. (Command Headquarters for Recon Operations and Motorized Espionage) in cui possono scegliere fra 20 personaggi, interpretarli e addestrarli a diventare spie professioniste.
Nell'addestramento i personaggi partecipano a missioni simulate avvalendosi di dispositivi ad alta tecnologia per evitare gli avversari, competono in gare avvincenti per conquistare il titolo di auto più veloce del mondo e mettono alla prova la propria abilità  di spie in corse e duelli emozionanti.
Alla realizzazione di Cars 2: il videogioco è stato chiamato lo studio di sviluppo Avalanche Software, autore di Toy Story 3: il videogioco, che ha collaborato attivamente con gli artisti Pixar mettendo a disposizione la propria esperienza e l'impegno in innovazione tecnologica.

cars-2-il-videogioco-disney-pixar-ai-nastri-di-par-2.jpg
Il nuovo titolo è disponibile per le principali piattaforme per videogame: PlayStation 3, Microsoft Xbox 360, Wii, Nintendo DS e sistemi PC/MAC. In esclusiva per Playstation 3 è anche in 3D.

cars-2-il-videogioco-disney-pixar-ai-nastri-di-par-3.jpg
La funzione multiplayer permette, inoltre, sfide collettive fino a 4 partecipanti che gareggiano in un ambiente totalmente 3D con la modalità  split screen per 4 giocatori.
Cars2: il videogame è disponibile dal 23 giugno al prezzo consigliato al pubblico di 49,90 Euro per PlayStation 3 e Microsoft Xbox 360, 39,90 Euro per la versione Nintendo Wii, 29,90 Euro per le versioni Nintendo DS e sistemi PC/MAC.
cars-2-il-videogioco-disney-pixar-ai-nastri-di-par-4.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: