Secondo una ricerca di Paul Allen già 10 milioni di utenti si sono registrati sul social network di Google: cifra che dovrebbe raddoppiare in questo fine settimana.
Autore: Redazione It Tech & Social
Pubblicato il: 12/07/2011
Google+ sta diventando già un vero e proprio nuovo fenomeno di massa.
A pochi giorni dall'apertura ufficiale del nuovo social network firmato Mountain View, infatti, secondo una statistica di Paul Allen, fondatore di Ancestry.com e CEO di FamilyLink.com, il 4 luglio il numero di utenti iscritti al nuovo social network di Google era circa 1,7 milioni; il 10 luglio si è saliti a 7.3 milioni e nelle prossime ore è molto probabile che verrà superata soglia 10 milioni.
Quindi secondo i dati di Allen, Google + aveva domenica 10 luglio 7,3 milioni di utenti, rispetto ai 1,7 milioni di utenti che si erano registrati al social network il 4 luglio: ciò significa che c'è stato un aumento del 350 per cento in sei giorni.
Inoltre, spiega Allen, questo andamento "suggerisce che circa 2,2 milioni di persone si sono unite a Google + nelle ultime 32-34 ore". Per questo fine settimana invece si prevede che venga già raggiunta la soglia dei 20 milioni di utenti.
La stima fatta da Allen si basa su un modello matematico basato sui cognomi.
Per ora, Google + funziona solo ad inviti, ma di sicuro l'aspettativa generata dalla beta, fa ipotizzare un grande successo di numeri non appena la società rilascerà la versione definitiva aperta a tutta la comunità . Che la caccia a Facebook sia aperta?