▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In giro per la Penisola con Pokemon Camp

Ha preso il via il 20 luglio la prima edizione del Pokà©mon Camp, evento itinerante dedicato interamente ai Pokà©mon. L'evento continuerà  fino al 23 ottobre.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 23/07/2011

La prima edizione del Pokà©mon Camp, evento itinerante dedicato ad una delle franchise più note del mondo Nintendo, ha preso il via mercoledì 20 luglio e, fino al 23 ottobre, porterà  tanto divertimento e animazione in varie città  italiane.
Per più giorni consecutivi, nelle piazze o nei centri commerciali delle località  coinvolte, verrà  allestita un'area personalizzata Pokà©mon che ospiterà  tornei ufficiali, download speciali, sfide e numerose postazioni di gioco Nintendo 3DS e Nintendo DS.
Ad accogliere gli ospiti, sarà  presente un'area di benvenuto dove chiedere informazioni sulle varie attività  e iscriversi ai tornei che verranno organizzati durante le giornate.
All'interno del Pokà©mon Camp, le postazioni Nintendo 3DS presenteranno il Pokà©dex 3D.
Lo staff Nintendo sarà  a disposizione degli ospiti per spiegare come scaricarlo gratuitamente sulla propria console Nintendo3DS e come riuscire a scambiare i piccoli mostri con gli amici! Inoltre, una zona Nintendo DS, con Pokà©mon Versione Bianca e Pokà©mon Versione Nera, i due titoli che hanno ridefinito la serie Pokà©mon offrendo ai fan e ai nuovi giocatori un'avventura completamente nuova da scoprire, e Pokà©mon Versione Oro e Pokà©mon Versione Argento, saranno a disposizione dei fan.
Al Pokà©mon Camp sarà  anche disponibile il download del Passapoteri, una funzione che di solito si ottiene solo in condizioni specifiche e che permette di trasferire su altri giocatori alcuni effetti utili nella lotta.
Inoltre sarà  possibile scaricare vari Pokà©mon speciali: Karrablast, Shelmet e Zoroark, protagonista del film Pokà©mon Zoroark – Il re delle Illusioni Zoroark, che verrà  proiettato durante le giornate di attività .
Per chi volesse mettere alla prova le proprie abilità  di allenatore, saranno organizzati degli Esami di Lotta per tutti i piccoli e grandi appassionati del videogioco.
Ogni giorno, poi, è previsto il Pokà©mon for fun, una serie di sfide per allenarsi a diventare un vero campione Pokà©mon e partecipare ai Tornei ufficiali di Pokà©mon Versione Bianca & Pokemon Versione Nera organizzati in specifiche giornate.
Una zona con tavoli e sedie sarà  disponibile per gli appassionati di carte Pokà©mon che potranno interagire tra loro, formare squadre, condividere contenuti, disegnare e persino partecipare ad gare a quiz sui Pokà©mon! Nell'area Pokà©mon Foto sarà  possibile farsi scattare incredibili foto accanto a un personaggio Pokà©mon, tutto grazie alla funzione Realtà  Aumentata di Nintendo 3DS.
Per chi volesse approfondire la prova della console, verrà  organizzata anche un'area noleggio di Nintendo 3DS.
Per una prova di gioco in totale effetto 3D, ci saranno due aree dove testare le ultime novità  per Nintendo 3DS: The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D e Nintendogs + Cats, per coccolare ed educare dolcissimi cuccioli virtuali.
Tutti i ragazzi delle varie community Pokà©mon e i super appassionati che lo desiderassero, potranno lasciare ai ragazzi dello staff del Pokà©mon Camp i propri dati (previa firma e approvazione dei genitori), per diventare parte di un gruppo esclusivo di "esperti" del mondo Pokà©mon che verrà  interpellato da Nintendo in occasione di ricerche e indagini di mercato.

Ecco di seguito le tappe:
20 – 24 luglio, Plavilandia (Treviso),
28 – 30 luglio, centro commerciale Ipercity (Padova),
28 – 30 luglio, centro commerciale Mongolfiera (Taranto)
4 – 6 agosto, Altamarea Beach Village (Cattolic,)
12 – 14 agosto, centro commerciale Megalò (Chieti)
19 – 21 agosto, Spiaggia del Poetto (Cagliari)
25 – 28 agosto, Notte di Fiaba (Riva del Garda),
2 – 4 settembre, Edenlandia (Napoli),
2 – 4 settembre, centro commerciale Orio Center (Bergamo),
9 – 11 settembre, centro commerciale I Gigli (Firenze),
9 – 11 settembre, centro commerciale Porte di Roma (Roma),
16 – 18 settembre, Giardini Indro Montanelli (Milano),
28  settembre – 2 ottobre, centro commerciale Le Zagare (Catania),
7 – 9 ottobre, centro commerciale Montedoro Freetime (Trieste),
14 – 16 ottobre, centro commerciale Fiumara (Genova),
17 – 23 ottobre, centro commerciale 8 Gallery (Torino).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: