▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic presenta la nuova Lumix DMC-LS5

Panasonic presenta Lumix DMC-LS5 da 14,1 Megapixel, con obiettivo grandangolare da 26 mm, zoom ottico 5x e luminosità  F2.8, dotata di stabilizzatore O.I.S. (Optical Image Stabilizer).

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 23/07/2011

Panasonic ha lanciato sul mercato la nuova Lumix DMC-LS5 da 14,1 Megapixel, con obiettivo grandangolare da 26 mm, zoom ottico 5x (equivalente a 26-130 mm di una fotocamera 35mm) e luminosità  F2.8, dotata di stabilizzatore O.I.S. (Optical Image Stabilizer).
Lo stabilizzatore è stato rinnovato e offre una correzione ancora più efficace delle sfocature causate dal tremolio della mano. Oltre allo stabilizzatore O.I.S., DMC-LS5 dispone della modalità  iA (Intelligent Auto) di Lumix che assiste il fotografo in modo efficace in qualsiasi condizione di scatto per ottenere il risultato ottimale: Face Recognition riconosce i volti registrati presenti nell'inquadratura e imposta su di essi la messa a fuoco e l'esposizione più appropriate; Intelligent Scene Selector sceglie automaticamente la modalità  scena più adatta alla situazione di scatto scegliendo tra Ritratto, Panorama, ecc.; Intelligent ISO Control rileva la velocità  del soggetto in movimento e calcola il valore ISO e la velocità  di scatto più opportune per evitare il mosso. DMC-LS5, alimentata con batterie AA, offre agli utenti alle prime armi uno strumento comodo e intuitivo in grado di regalare belle soddisfazioni. DMC-LS5 è dotata di un obiettivo grandangolare da 26 mm con zoom ottico 5x.

panasonic-presenta-la-nuova-lumix-dmc-ls5-3.jpg
Il il grandangolo da 26 mm permette di avere un angolo di inquadratura più ampio, che cattura il 181% di campo visivo in più: si possono infatti scattare agevolmente foto di gruppo, foto di interni o grandi panorami. Lo zoom ottico 5x avvicina i soggetti in modo più efficace rispetto al classico 3x, senza deterioramento della qualità  dell'immagine (a differenza di quanto accade con lo zoom digitale). Un obiettivo con luminosità  F2.8 è davvero notevole per una fotocamera di questa categoria, e facilita lo scatto di foto chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione, come di notte o in interni.
I 14,1 Megapixel dell'ampio sensore d'immagine consentono di realizzare immagini in alta risoluzione: in questo modo le foto possono essere ritagliate e ingrandite a posteriori senza problemi di qualità . E per catturare i soggetti più lontani si può attivare la funzione Extra Optical Zoom, che estende la potenza dello zoom a 10,5x (con risoluzione a 3 Megapixel), utilizzando la parte centrale del sensore CCD ad alta risoluzione. Per facilitare l'uso della fotocamera e per ridurre al minimo gli errori, LS5 è stata equipaggiata con la modalità  iA (Intelligent Auto).
Intelligent ISO Control previene le sfocature dei soggetti in movimento ottimizzando la velocità  di scatto e il valore ISO, per immagini nitide a prescindere dalle condizioni di scatto.
Con Face Detection i visi sono sempre perfettamente a fuoco e con l'esposizione più appropriata. L'effetto occhi rossi viene corretto e viene compensato anche il controluce.
L'Intelligent Scene Selector si attiva automaticamente selezionando tra 5 modalità  di scena (Macro, Ritratto, Panorama, Ritratto Notturno, Panorama Notturno) quella che meglio si adatta alla situazione di scatto. Basta scegliere la modalità  iA per attivare contemporaneamente tutte queste utili funzioni di assistenza allo scatto e realizzare meravigliose foto con la massima facilità . La DMC-LS5 registra anche filmati dinamici in HD in 1.280 x 720p a 30 fps, oltre che nei comuni formati VGA (640 x 480) e QVGA (320 x 240). 

panasonic-presenta-la-nuova-lumix-dmc-ls5-4.jpgI filmati e le foto si possono riprodurre a tutto schermo direttamente sui TV HD. A questo scopo le SD Memory Card sono particolarmente comode: per riprodurre le immagini sui TV Viera Panasonic basta infatti infilare la card nel "Viera Image Viewer" (l'apposito slot per SD Memory Card integrato nei VIERA TV). Mediante il software in dotazione PhotoFunStudio Ver.6.0 è anche possibile ordinare e archiviare le immagini o caricarle sui social network come Facebook o YouTube. PhotoFunStudio 6.0 rende possibile ordinare e organizzare migliaia di foto e filmati in modo pratico, con avviamento rapido e veloce lettura, consentendo un accesso veloce all'immagine desiderata.
panasonic-presenta-la-nuova-lumix-dmc-ls5-2.jpgLa funzione Face Recognition riconosce i visi contenuti nelle immagini e consente di ordinare automaticamente le foto in base ai volti registrati: in questo modo, se si desidera estrarre le foto di una specifica persona, non è necessario selezionarle una ad una. La funzione Panorama Stitch consente di creare una composizione panoramica video (file MOV) dalla sintesi delle foto scattate in modalità  Panorama Assist. àˆ anche possibile effettuare uno slideshow con le foto selezionate, con l'aggiunta di sottofondo musicale. Oltre che con la funzione Lumix Image Uploader (funzione di caricamento diretto della fotocamera), è possibile caricare foto su Facebook e filmati su YouTube anche tramite questo software.
panasonic-presenta-la-nuova-lumix-dmc-ls5-1.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: