▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Avatar Kinect disponibile per il download: presto anche in Italia

La nuova esperienza di Xbox consente un'interazione completa con il proprio personaggio, anche se alcuni aspetti del gioco vanno migliorati.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 26/07/2011

Microsoft ha reso disponibile, al momento solo negli USA, il download gratuito di Avatar Kinect per Xbox Live. Questa applicazione rientra nel pacchetto già  presentato prima al CES 2011, quindi all'E3 di Los Angeles, che prende il nome di Kinect Fun Labs.
Attraverso Avatar Kinect sarà  possibile dare vita al proprio avatar che potrà  imitare in tutto e per tutto l'utente, comprese smorfie ed espressioni, grazie ai sensori di movimento kiect.

avatar-kinect-i-molti-pregi-compensano-i-pochi-dif-1.jpg
àˆ la prima volta che si può interagire in questo modo con un avatar che potrà  sostituirci anche nelle chat di gruppo (fino a 7 partecipanti) che sarà  possibile avviare su Xbox Live, registrare e quindi condividere su Facebook. Nel corso della discussione, inoltre, sarà  possibile anche attivare il controller standard per usufruire anche di quegli effetti emozionali che servono per enfatizzare una conversazione o un commento.

avatar-kinect-i-molti-pregi-compensano-i-pochi-dif-2.jpgAvatar Kinect, proprio in quanto novità  assoluta presenta anche dei piccoli limiti che senz'altro miglioreranno con le versioni posteriori: se la stanza in cui l'utente si trova non è abbastanza illuminata, infatti, il sensore farà  fatica a cogliere, e quindi a riprodurre le espressioni del viso.
La comunicazione con gli altri utenti, poi non ha la stessa immediatezza di una vera e propria chat anche se le potenzialità  dell'applicazione compensano questa carenza.
Allo stato attuale non si sa ancora quando anche gli utenti italiani potranno accedervi, anche se dovrebbe esserlo in tempi brevi. 
E' invece disponibile da oggi per gli utenti americani e sarà  gratuito per tutti gli iscritti a Xbox Live fino all'8 settembre: poi sarà  a pagamento per chi non ha un abbonamento Xbox Live.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: