▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo taglia il prezzo di Nintendo 3DS

Dopo le vendite non proprio brillanti del 3DS, Nintendo ha deciso di ritoccarne il prezzo e di svelare le prossime uscite in fatto di giochi.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 28/07/2011

Al fine di rilanciare la Nintendo 3D, Nintendo ha deciso di accorciare il prezzo della console portatile di circa il 30%, anche in Italia.
In Giappone il prezzo passerà  da 25.000 yen a 15.000 yen; negli Usa da 249 a 169 dollari. 
In Italia per il momento non si sa con certezza, ma dovrebbe essere di circa 170 euro.  
Ultimamente i dati di vendita erano stati alquanto deludenti e per questo motivo, quindi, dal 12 agosto il Nintendo  3DS avrà  un prezzo più interessante, sperando così di attrarre nuovi appassionati.
D'altronde, come ha evidenziato la stessa società , era già  accaduto in passato che Nintendo avesse ridotto il prezzo ai rivenditori per le sue console dopo un certo periodo di tempo, con lo scopo di accelerare l'adozione dell'hardware da parte dei consumatori, ma mai nella storia di Nintendo si era assistito a una così significativa riduzione del prezzo ai rivenditori dopo meno di 6 mesi dalla data di lancio.
Tuttavia per evitare che chi aveva acquistato un Nintendo 3DS a prezzo pieno potesse protestare per il diverso trattamento, Nintendo ha deciso di offrire loro un interessante ricompensa: fino al 12 agosto i possessori di un Nintendo 3DS potranno scaricare 20 giochi gratis a titolo di "risarcimento"
Questi giochi gratuiti sono scaricabili da chiunque possieda Nintendo 3DS e si sia collegato al Nintendo eShop almeno una volta prima delle 23.59 del giorno 11 agosto utilizzando una connessione wireless ad Internet. Le console Nintendo 3DS che soddisfano queste condizioni verranno automaticamente registrate al Programma Fedeltà  Nintendo 3DS.

Il programma è articolato in due parti:

1. A partire dal 1 settembre, i registrati al programma potranno scaricare gratuitamente 10 giochi Virtual Console per NES prima che questi siano disponibili al grande pubblico. Questi giochi, tra cui Super Mario Bros., Donkey Kong Jr., Balloon Fight, Ice Climber e The Legend of Zelda, verranno lanciati come giochi scaricabili a pagamento, ma tutti i partecipanti al programma potranno scaricarli gratuitamente e prima della data di lancio. Una volta che le versioni a pagamento verranno lanciate sul Nintendo eShop, le versioni aggiornate potranno essere scaricate dai partecipanti al programma senza alcun costo aggiuntivo.

2. Entro la fine del 2011, Nintendo offrirà  ai partecipanti al programma 10 giochi Virtual Console per Game Boy Advance. Tra questi giochi figurano titoli del calibro di Yoshi's Island: Super Mario Advance 3, Mario Kart: Super Circuit, Metroid Fusion, WarioWare, Inc.: Minigame Mania e Mario vs. Donkey Kong.
Questi giochi saranno scaricabili esclusivamente dai partecipanti al programma, in quanto Nintendo non ha al momento intenzione di lanciare questi 10 titoli per il grande pubblico. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: