▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Novità  in casa Sony: taglio al prezzo della PS3 e in arrivo una PSP low-cost

Con una mossa che potrebbe dare nuova adrenalina al mercato delle consolle un po' a corto di fiato, Sony ha annunciato un drastico taglio di prezzo per PlayStation 3 e l'arrivo sul mercato di una nuova PSP.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 17/08/2011

Nel corso di una conferenza stampa tenuta ieri nel corso del Gamescon in Germania, Sony ha annunciato una rimodulazione dei prezzi della PlayStation 3 e l'arrivo sul mercato di una nuova PSP: tutto questo ovviamente per spianare la strada all'arrivo dell'attesissima PlayStation Vita.

novita-in-casa-sony-taglio-al-prezzo-della-ps3-e-i-1.jpg
In pratica Sony ha deciso di tagliare di 50 Euro sia il prezzo della versione base di Playstation 3 con hard disk da 160 GB, portandola così da 299 euro a 249, sia di quella da 320 GB che passa da 349 a 299 euro. Il tutto con effetto immediato, in pratica dal 18 agosto.
"Il nuovo prezzo renderà  la PS3 più accessibile che mai, quindi non c'è mai stato un momento migliore per unirsi allla PlayStation Nation" ha dichiarato Jack Tretton, Presidente e CEO di Sony

novita-in-casa-sony-taglio-al-prezzo-della-ps3-e-i-2.jpg
Inoltre è stato annunciato il lancio di una nuova PSP, PSP-E1000, ad un prezzo di soli 99,99 Euro. La nuova consolle supporterà  tutto il catalogo di titoli per PSP, ma non è dotata di accesso wireless: ciò significa che i titolo potranno essere acquistati dal Playstation Store usando Media Go e poi trasferiti. Sarà  disponibile nei primi mesi del 2012. Come affermato da Jim Ryan prossimo presidente, nonchà© Chief Executive Officer  del gruppo Sony Computer Entertainment: "Il gioco portatile non è mai stato più accessibile di così e il nostro impegno in questo mercato è più forte che mai".

novita-in-casa-sony-taglio-al-prezzo-della-ps3-e-i-3.jpg
Per quanto riguarda Vita invece sono stati annunciati nuovi servizi per sfruttare al meglio delle funzionalità  di connettività  sociale, come le versioni appositamente realizzate di applicazioni come Facebook, Twitter, foursquare e Skype
Inoltre, grazie a classifiche basate sulla posizione geografica i giocatori potranno vedere la loro graduatoria rispetto ai gamer situati nelle vicinanze e partecipare a sfide geolocalizzate per aggiudicarsi premi. E Vicino, il servizio esclusivo di PS Vita in grado di rilevare la posizione geografica basato sulla tecnologia di PlayStation Network sarà  pre-installato su PS Vita.
L'app Party poi consentirà  ai gamer di comunicare tra loro tramite una chat vocale e di testo mentre giocano online o utilizzano altre applicazioni.
Per quanto riguarda i software, sono state annunciate le uscite per PS Vita di Resistance, LittleBigPlanet e Reality Fighters, così come lo stravagante titolo Escape Plan



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: