▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xbox 360, arriva il volante Ferrari 458 Italia Racing Wheel di Thrustmaster

Thrustmaster presenta il nuovo volante Ferrari 458 Italia Racing Wheel for Xbox 360.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 20/08/2011

Sta arrivando il volante Ferrari 458 Italia Racing Wheel for Xbox 360 di Thrustmaster.
Questa nuova creazione dispone di due licenze ufficiali Ferrari e Microsoft Xbox 360 ed è una replica del volante dell'auto di Forza Motorsport 4, l'ufficialissima F458 Italia,
Per ottenere la pole position, è stato sviluppato uno specifico processo produttivo, in stretta collaborazione con Ferrari.
Come base per la creazione di questo volante replica, è stata scelta l'ultima ammiraglia creata dagli ingegneri di Maranello, la Ferrari 458 Italia.
Da un lato, la Ferrari 458 Italia è dotata di un volante con un gran numero di comandi, dall'altro, un controller Xbox 360 deve disporre di comandi specifici per questa console.
Il Ferrari 458 Racing Wheel for Xbox 360 di Thrustmaster incorpora in modo simbiotico entrambi gli elementi.
I vari pulsanti azione e i controlli sono facilmente raggiungibili dalle dita dell'utente: cambiare la configurazione durante una corsa o accedere all'interfaccia della Xbox 360 diventano operazioni semplicissime.
Inoltre queste caratteristiche permettono ai giocatori di familiarizzare con il controller in fretta, dedicandosi così all'immersione nel puro piacere delle corse.  
I 28 cm di diametro del volante e l'impugnatura in gomma permettono ai piloti di migliorare i propri tempi nei giri. Si aumentano e si scalano le marce, utilizzando le apposite leve metalliche integrate nel volante.
Il realismo è garantito anche dalla presenza di un "Manettino", che permette agli utenti di modificare alcune impostazioni durante la corsa (come per esempio le visuali del giocatore in Forza Motorsport 4).
E' dotato di numerosi elementi, tra cui 8 pulsanti azione, un D-pad Engine Start, un pulsante Xbox 360 Guide e un connettore per la cuffia e il microfono della Xbox 360.
Sotto il cofano, un sistema di ricentraggio automatico "Bungee Cord" garantisce una resistenza progressiva lungo 270 gradi di sterzata.
La pedaliera è dotata di un'ampia zona per il riposo del piede, un acceleratore a corsa lunga e pedale del freno con resistenza, per una maggiore precisione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: