▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fujifilm X10, dal design senza tempo

Fujifilm lancia X10 la nuova fotocamera compatta che va ad arricchire la serie X e riporta il brand nel campo della fotografia, rispondendo alle esigenze dei professionisti e degli amatori evoluti.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 03/09/2011

Fujifilm X10 è una fotocamera compatta, dotata di un sensore EXR CMOS da 2/3" e 12 megapixel, un obiettivo FUJINON grandangolare ad alta definizione F2 ed un teleobiettivo F2,8 con zoom manuale 4x (28-112 mm equivalente). 
Il nuovo zoom ottico manuale 4x è il frutto dell'attività  di Ricerca & Sviluppo del reparto FUJINON, che vanta una lunga esperienza nella fornitura di obiettivi broadcasting. Con la luminosità  F2.0-2.8 e uno zoom che va dal grandangolo 28mm al tele 112mm, quest'obiettivo offre prestazioni ad alta risoluzione ottica su tutta l'escursione focale. 
Lo zoom ottico 4x è dotato anche della nuova tecnologia Fujifilm "Intelligent Digital 2x Telephoto" che raddoppia la lunghezza focale portando a oltre 8x la capacità  dello zoom. Inoltre l'obiettivo è in grado di scattare fotografie in super-macro con riprese ad un solo centimetro dal soggetto. Questa funzione, combinata alla presenza di un diaframma a 7 lamelle fornisce un fantastico effetto "bokeh" sullo sfondo, perfetto anche per le foto di ritratto. 
fujifilm-x10-dal-design-senza-tempo-2.jpg Fujifilm X10 offre EXR Auto che effettua il riconoscimento intelligente della scena (imposta i parametri della fotocamera per la ripresa del tramonto, dei cieli blu, dei prati verdi, delle spiagge, della neve, etc.), individua e identifica i soggetti difficili da fotografare controluce, ed ora è anche capace di rilevarne i movimenti.
Il sensore intelligente EXR CMOS seleziona automaticamente la modalità  di scatto migliore in base alla scena, per catturare perfettamente ogni tipo di immagine anche nelle più difficili condizioni di ripresa. 
La gamma delle impostazioni ISO di X10 parte dal valori di 100 ISO fino ad arrivare all'elevatissima sensibilità  di 12.800 ISO per condizioni di luce al limite (utilizzando una risoluzione più bassa). 
fujifilm-x10-dal-design-senza-tempo-1.jpgFujifilm X10 offre anche la possibilità  di regolare alcuni parametri dell'immagine con opzioni che includono "Color" per regolare l'intensità  del colore, "Highlight Tone" / "Shadow Tone" per regolare il contrasto nelle alte luci e nelle ombre e "Sharpness" per indurire o ammorbidire la nitidezza. Infine, la funzione per la riduzione del rumore (Noise Reduction Adjustment) permette di regolare il livello di intervento sul rumore presente nello scatto, con cinque differenti livelli.

 fujifilm-x10-dal-design-senza-tempo-3.jpg

Perfettamente in stile con il look and feel del corpo della X10, la custodia retrò in pelle tipo "quick shot" è progettata per adattarsi come un guanto alla fotocamera. Prodotta con materiale in pelle è stata realizzata prestando attenzione ai dettagli, garantendo la massima praticità  e facilità  di utilizzo. Il paraluce, prodotto in metallo fresato, sarà  disponibile con un anello adattatore compatibile con i filtri commerciali da 52 mm. 
Infine, X10 potrà  essere utilizzata con i flash EF-20 (Numero Guida: 20) e EF-42 (Numero Guida: 42). 
Fujifilm X10 sarà  disponibile da fine ottobre 2011



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: