▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xbox 360 & Kinect Home, arriva il salotto multisensoriale targato Microsoft

Una vera e propria installazione sperimentale che per tre mesi a Milano darà  vita a incontri, tornei, presentazioni e soprattutto di gioco e intrattenimento familiare.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 13/09/2011

Sarà  inaugurata oggi in via Stendhal 35 Xbox 360 & Kinect Home, una casa sperimentale in cui vivere il primo ‘multisensorial living' (salotto multisensoriale) al mondo.
Una vera e propria installazione sperimentale che per tre mesi darà  vita a Milano ad eventi ed iniziative in cui il protagonista assoluto sarà  la nuova frontiera dell'intrattenimento familiare. Tutto ciò sarà  reso possibile grazie all'incontro tra la tecnologia Microsoft, alcune tra le più importanti aziende di design italiane e il Multivision Designer Paolo Buroni, tra i primi al mondo ad aver concretizzato il coinvolgimento delle tre dimensioni spaziali e l'interazione tra immagini proiettate e le strutture architettoniche e/o di arredo che divengono parte integrante dell'ambiente.
Varcando la porta della casa sperimentale di Microsoft, si accederà  al salotto di Xbox 360 e Kinect, in cui il giocatore vivrà  momenti suggestivi caratterizzati da suoni, luci, musiche e giochi di ombre.
"Xbox 360 & Kinect Home è un modo per far vivere ai nostri ospiti un nuovo tipo di intrattenimento domestico che trova in Xbox e Kinect gli strumenti più innovativi per rendere possibile un differente modo di intendere il gioco di società  del terzo millennio. Il Multisensorial Living crea un ponte tra mondo virtuale e reale, riunendo tutta la famiglia davanti al televisore e creando un intrattenimento familiare accessibile a tutti e che azzera le differenze generazionali" ha dichiarato Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia.
XBOX360 & KINECT HOME propone inoltre una green room, una stanza in cui poter vivere l'esperienza sostenibile di una presentazione, di un incontro o di un talk show. Una sala conferenze realizzata con materiali di design completamente riciclati ed eco-compatibili, nati dall'idea di KUBEDESIGN, un gruppo di giovani designer marchigiani che hanno saputo trasformare il cartone in materiale di arredo d'interni.
La Green Room di Microsoft è una vera sala incontri con sedie e tavoli di cartone ondulato lavorato secondo standard qualitativi elevati.
Alla base del concept di Xbox 360 & Kinect Home, c'è ovviamente Kinect. La periferica, compatibile con tutte le console Xbox 360, che, lanciata lo scorso 10 novembre, è già  entrata nelle case di oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: