Sono stati premiati a Roma, presso l'auditorium Maxxi, i vincitori del concorso "Doodle per Google: l'Italia tra 150 anni".
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 29/09/2011
Google ha premiato, presso l'auditorium Maxxi di Roma, i vincitori del concorso "Doodle per Google: l'Italia tra 150 anni".
L'iniziativa, che ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, aveva come scopo quello di reinventare il logo di Google ispirandosi al tema dell'Unità d'Italia, di cui ricorre quest'anno il 150esimo anniversario.
La competizione è stata patrocinata dal MIBAC - Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, dell'Unità tecnica di missione per le celebrazioni del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, RAI150 e la partecipazione di HP, nel ruolo di sponsor ufficiale.
Le opere pervenute sono state oltre 5mila, i finalisti 30 e i vincitori 3.
Il doodle vincitore assoluto del concorso sarà pubblicato nella giornata di domani sull'homepage di Google.
La scuola vincitrice riceverà inoltre dotazioni tecnologiche HP per un valore di 25 mila Euro.
I vincitori di ogni categoria, invece, vinceranno un computer portatile HP e gadget Google.