▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows Phone 7.5, ecco le applicazioni disponibili in Italia

Windows Phone 7.5 Mango è arrivato anche in Italia. Ecco le principali applicazioni disponibili nel nostro Paese.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 30/09/2011

Windows Phone 7.5 Mango è stato da poco presentato ufficialmente e le applicazioni disponibili sono già  più di 1000.
A rivelarlo è Joe Belfiore, responsabile di Windows Phone.
Anche a livello italiano le applicazioni nate dalla collaborazione con aziende di respiro internazionale sono numerose e in continuo aumento.
Ecco le principali:
- AC Milan: con questa applicazione, i tifosi rossoneri possono accedere a tutte le news del Club, alle classifiche e alle statistiche della stagione, alle schede complete di tutti i calciatori della rosa, ad una ricca sezione video e alle informazioni sullo Stadio e la biglietteria.
- Alitalia atterra sul nuovo Windows Phone 7.5 con un'applicazione dedicata ai propri clienti ricca di funzionalità  e servizi.  
-  Corriere Mobile per rimanere sempre informati.
- Gazzetta Mobile per essere sempre aggiornati sulle notizie sportive.
- Infotrafic Quattroruote per Windows Phone 7 tiene informati sullo stato del traffico in Italia. E' uno strumento utile per programmare un viaggio, per evitare code, per risparmiare tempo. Tutti i giorni, dalle 7 alle 22, Infotrafic mette a disposizione informazioni sul traffico di tutta la rete autostradale e delle principali tangenziali.
IlMeteo.it è il sito meteo più importante e visitato d'Italia e tra i primi d'Europa. D'ora in poi, sarà  possibile avere le previsioni del tempo sul proprio smartphone.
- La app Infoblu Traffic è lo strumento di viaggio che permette di pianificare viaggi sulle principali arterie stradali e autostradali italiane, riportando in tempo reale le condizioni di traffico, la presenza di Tutor e Autovelox, e altre utili informazioni.
- iSocialize è una piattaforma che permette di condividere facilmente ogni tipo di contenuto multimediale su Facebook, Twitter, SMS e e-mail, rendendola il punto di riferimento per ogni attività  di social networking su Windows Phone. 
- La Repubblica Mobile: per avere sempre con sè tutta l'informazione di Repubblica. E' possibile sfogliare le news in primo piano, le fotogallery e le sezioni tematiche di approfondimento (sport, tecnologia, ambiente..).
E' inoltre possibile leggere i commenti e le opinioni delle principali firme del quotidiano e seguire le dirette degli eventi sportivi azione per azione, in tempo reale.  
MTV: all'interno della app si trovano le news musicali del momento e le classifiche dei brani più venduti.
Nella sezione foto vi è uno sneak peek dai red carpet in giro per il mondo ed esclusive foto degli artisti e concerti del momento.
- musiXmatch rende disponibili più di 5.5 milioni di testi, in 18 lingue diverse e ha migliorato le funzionalità  di condivisione social e di  multitasking. E' inoltre ora possibile accedere al tradizionale "booklet" di un CD fisico semplicemente scansionando il suo codice a barre oppure aprendo una scorciatoia salvata nello start menu (pin-to-start).
PagineGialle Mobile è l'app che raccoglie tutti i 218 volumi di PagineGialle e PagineBianche con un database di 13 milioni di famiglie e 4 milioni di operatori economici.  
- Radio Deejay permette di entrare nel mondo di una delle radio più amate: si può ascoltare la diretta, i podcast e le anteprime dei brani in classifica, oltre a vedere video e foto degli ospiti dei programmi.  
Rai TV, sfruttando il supporto per la tecnologia Smooth Streaming, permette di accedere alle dirette dei principali canali televisivi e radiofonici di Rai TV. Presente nell'applicazione anche il servizio di ReplayTV con la disponibilità  ondemand degli ultimi 7 giorni della principale programmazione di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e ora anche Rai Cinque. Disponibili anche molti contenuti ondemand da fiction complete a contenuti dall'area Junior del sito Rai.
Sky Guida TV è l'applicazione più completa per consultare tutta la programmazione Sky, acquistare i film e gli eventi sportivi in Pay per view e programmare la registrazione dei programmi preferiti sul My Sky HD di casa.   - TGCOM è l'app giusta per leggere le news di cronaca, politica e economia, ma anche per entrare nel mondo della televisione e dello spettacolo con gli articoli più aggiornati dello showbiz.
VIDEOMEDIASET consente di navigare tra clip di intrattenimento e informazione. I video di Grande Fratello, Le Iene, Amici, Mattino5, Studio Sport, TG5 e molto altro ancora sono raggiungibili gratuitamente e con un semplice touch. windows-phone-7-5-ecco-le-applicazioni-disponibili-1.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: