▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Presentato ufficialmente PES 2012

E'stato presentato ufficialmente "PES 2012", il tanto atteso videogame calcistico. Il gioco è già  disponibile nella versione per PS3, X360 e Pc.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 30/09/2011

Dopo tanta attesa, PES 2012 è stato presentato ufficialmente, e in particolar modo è stata illustrata la "Deluxe Soccer Edition", edizione speciale in esclusiva per l'Italia.
La versione 2012 del game calcistico ha apportato alcune migliorie, frutto delle numerose richieste della community di PES agli sviluppatori.
Tali migliorie sono relative alla giocabilità  e alla gestione della squadra.
Ecco l'elenco delle principali novità :
- IA Attiva (Active AI): PES 2012 cerca di ricreare il movimento e l'atteggiamento della squadra del calcio reale, e l'IA attiva gioca un ruolo fondamentale per questo. I giocatori non andranno più dietro la palla disordinatamente, ma faranno corse "intelligenti" per creare spazio e liberarsi dalle marcature, mentre altri renderanno sà© stessi disponibili per ricevere il passaggio, inserendosi negli spazi e richiedendo visibilmente la palla. La nuova IA Attiva assicura che lo scorrere dell'incontro sia più naturale, meno "finto" insomma.
Il controllo senza palla (Off the Ball Control): un punto chiave di PES 2012 è l'abilità  di raggiungere ogni giocatore in ogni momento. In ogni calcio d'angolo, calcio piazzato e rimessa laterale, l'utente ha ora la possibilità  di prendere velocemente il controllo di un qualsiasi giocatore senza palla, creando così lo spazio per un attacco.
- Il Sistema Teammate control: questa nuova caratteristica permette all'utente una completa libertà  di controllo e movimento del secondo giocatore al quale può decidere di far fare scatti veloci, inserimenti e scartare gli avversari prima di chiamare il passaggio dal portatore di palla. àˆ ora possibile controllare contemporaneamente sia il portatore di palla, sia il compagno che dovrà  ricevere l'assist per capitalizzare al massimo le opportunità .
- Telecronaca: quest'anno la telecronaca Italiana di PES 2012 vede il ritorno dell'ormai rodato Pierluigi Pardo e la "new entry" Luca Marchegiani.
- Deluxe Soccer Edition: Solo per l'Italia e per la prima volta in Europa arriva la Deluxe Soccer Edition, un'edizione speciale di Pro Evolution Soccer 2012. Quest'edizione offre la possibilità  di portarsi a casa, oltre alla simulazione calcistica più concreta e reale del mercato, una maglia da calcio adidas personalizzata con il proprio nome e il proprio numero preferito. La DSE è pensata per chi ama il calcio simulato e quello reale, che intende il calcio come una passione da condividere, giocando a PES con gli amici e uscendo poi dallo schermo per giocare a calcio sfidando gli amici nel campo sotto casa. Grazie a Deluxe Soccer Edition sarà  possibile creare le maglie personalizzate della propria squadra di calcio o del proprio team di amici appassionati di PES, per sfide all'ultimo tiro in porta.

Altri miglioramenti interessano:
- I contrasti: con animazioni più varie e fluide.
- La grafica: perfezionata ulteriormente, con movimenti dei calciatori  più fluidi che mai e con un'attenzione ai dettagli incredibile. Il livello di rifinitura dei dettagli grafici è tale che si possono vedere giocatori sudare, i muscoli del collo tendersi quando chiamano palla o mentre gridano tra di loro, e i muscoli facciali si contraggono intorno alla bocca e agli occhi per mostrare le emozioni che i giocatori stanno provando durante la partita.
Il game è già  disponibile da ieri nella versione per PS3, X360 e Pc, mentre occorrerà  attendere il 28 ottobre per la versione per PS2 e PSP e il 4 novembre per quella Wii.
La versione standard ha i seguenti prezzi:  59,90 Euro (PS3, X360), 39,90 Euro (Pc, PSP e Wii), 29,90 Euro (PS2).
Per la versione Deluxe, invece, il prezzo indicativo è di 99,90 Euro (PS3 e X360).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: