▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Casio presenta la fotocamera EX-ZS100

Casio presenta EXILIM EX-ZS100, la fotocamera digitale ideale per gli amanti più trendy della fotografia, ma facile da usare anche per i principianti.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 31/10/2011

Casio presenta la fotocamera EX-ZS100, disponibile nei tre colori natalizi rosso, argento e nero. 
EX-ZS100, della famiglia EXILIM Hi-Zoom, è dotata di un obiettivo grandangolare da 24mm e zoom ottico 12.5x ed è in grado di immortalare paesaggi sconfinati, piccoli ambienti e soggetti in lontananza che normalmente risultano difficili da inquadrare, grazie all'ottica grandangolare e al potente zoom ottico.
La funzione Macro consente inoltre di riprendere soggetti posti a una distanza di un centimetro rispetto alla lente frontale.
Oltre ai pulsanti dedicati alle operazioni di scatto, visualizzazione e cancellazione delle immagini, la EX-ZS100 dispone di un'interfaccia "Easy Mode", che mostra in maniera semplice e intuitiva le funzioni più utilizzate con icone e scritte in caratteri ben leggibili.
Seguendo le istruzioni della guida direttamente sullo schermo gli utenti possono scattare foto con le impostazioni ottimali.
Inoltre, semplicemente puntando la fotocamera su un soggetto, la EX-ZS100 mette automaticamente a fuoco il volto o il paesaggio inquadrato ed è in grado di mantenere la messa a fuoco anche se il soggetto è in movimento. Non appena il simbolo della messa a fuoco diventa verde, l'utente può premere il pulsante di scatto e l'immagine viene catturata in maniera perfettamente nitida.   
casio-presenta-la-fotocamera-ex-zs100-1.jpg
La EX-ZS100 dispone anche della funzione "Silent Mode", che cambia istantaneamente le impostazioni della fotocamera per evitare di disturbare chiunque si trovi nelle vicinanze. Questa funzione consente infatti di disabilitare i suoni del menu, il flash e l'autoscatto ed è particolarmente utile all'interno di luoghi chiusi dove è richiesto il silenzio, quali ad esempio musei, acquari o ristoranti.
La fotocamera è dotata della modalità  "Best Shot", che ottimizza le impostazioni di scatto a seconda del tipo di scena che l'utente desidera fotografare, della funzione di registrazione di filmati HD per riprendere video a 1280x720 pixel e di ricarica via USB.  
Prezzo consigliato al pubblico: 159,99 Euro.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: