▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Videogiochi e mamme: a lezione di Nintendo

L'obiettivo è di far conoscere alle mamme di oggi i linguaggi dei giochi contemporanei e di rafforzare la comunicazione con i figli, con una partecipazione più attiva.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 23/11/2011

SPAEE (Servizio di Psicologia dell'Apprendimento e dell'Educazione dell'Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano) e Nintendo realizzano un corso dedicato alle mamme: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo (DS e 3DS) - La gestione del rapporto tra videogiochi e figli".
Il progetto mira a diffondere una cultura del videogiocare consapevole, offrendo ai genitori strumenti per intervenire sia sul piano psico-pedagogico, sia su quello tecnico. Sul primo fronte verranno affrontati i pro e i contro, le paure e i dubbi, i problemi nella gestione quotidiana, i criteri di valutazione per la selezione dei giochi più adatti.
Sul fronte tecnico, verrà  offerto un supporto circa gli aspetti di sicurezza, le funzioni e il funzionamento delle console portatili Nintendo DS e Nintendo 3DS.
Tutti i partecipanti sono invitati a portare con sà© la console Nintendo DS o 3DS dei propri figli e i giochi che utilizzano maggiormente. Nintendo metterà  a disposizione alcune console affinchà© mamme e papà  possano "mettersi in gioco" nel corso dell'incontro.  
Gli incontri saranno condotti dalla prof.ssa Manuela Cantoia, docente di Psicologia Generale dell'Università  Cattolica ed esperto SPAEE. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: