▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus Eee Slate B121, il tablet per professionisti

Asus ha recentemente presentato il nuovo tablet per ambienti business Eee Slate B121, potente e pronto per l'integrazione nelle aziende e gli ambienti lavorativi.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 14/12/2011

Asus Eee Slate B121 è un tablet profondamente diverso dai comuni tablet consumer.
Il produttore propone infatti uno strumento professionale per le aziende e le realtà  a forte integrazione. Se esteticamente le fattezze riprendono quelle della maggior parte dei tablet in circolazione, paragonare l'Eee Slate B121 con iPad e Galaxy Tab sarebbe profondamente sbagliato.
L'approccio che Asus intende sviluppare con questa unità  è quello di un compagno di lavoro flessibile, integrato e molto potente.
La flessibilità  è data dall'ampio schermo da 12,1" WXGA e dal sistema multitouch, protetti dal robusto vetro brevettato Corning Gorilla. Per catturare in modo preciso e puntuale ogni parola, è disponibile il pennino, che lavora in abbinamento al sistema Wacom Digitizer, un'avanzata piattaforma capace di rilevare velocità , pressione e orientamento di ciò che viene scritto a schermo. In questo modo tutto il testo viene riconosciuto e archiviato in modo puntuale e la firma personale può acquisire un vero valore, anche per fini legali e amministrativi. Da qui, l'integrazione con i partner aziendali più importanti, a partire da Postel e Kartha, presenti all'evento appena conclusosi a Milano.   asus-eee-slate-b121-il-tablet-per-professionisti-1.jpgPer quanto riguarda l'integrazione, Asus Eee Slate B121 differisce dalle soluzioni in commercio per l'impiego di Windows 7 Professional. Grazie al sistema Microsoft è possibile integrare l'apparecchio all'interno di infrastrutture aziendali con dominio e policy centralizzate per la sicurezza e l'accesso alle informazioni.  

Non ultima, la piattaforma di lavoro che si basa sul microprocessore Intel Core i5 470um, nettamente più potente delle soluzioni integrate nei tablet di fascia home. Il sistema integra 4 GByte di RAM, un disco SSD da 64 GByte, oltre ai comparti wireless 802.11n Wi-Fi, Bluetooth 3.0, USB 2.0 e mini-HDMI.
Il prezzo dichiarato è di circa 999,00 Euro (IVA esclusa).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: